Da 739 giorni 14 ore 34 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Olbia Calcio

Olbia calcio: contro la Carrarese un’altra partita tosta

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 9 febbraio 2020-  Tra qualche ora l‘Olbia affronterà una nuova partita al Nespoli.  Non nasconde le insidie che porta in dote la sfida, ma contro la Carrarese, corazzata del girone A guidata da Silvio Baldini, il mister dei bianchi Oscar Brevi sa che la sua Olbia può fare risultato. “L’abbiamo dimostrato contro Pontedera, Siena, Alessandria e Renate: tutte squadre di vertice – spiega il tecnico – e tutte squadre con le quali abbiamo giocato alla pari. Certo, ci è mancata la vittoria e per questo dobbiamo aggiungere ai progressi fatti l’ultimo step. Essere più concreti“. 

Insomma, l’Olbia – pur ridotta negli effettivi per via di qualche defezione (Gozzi) e incerottata da qualche acciacco (Pitzalis e Biancu) – è pronta a scendere in campo con il coltello tra i denti. Per assaltare “un avversario che – spiega Brevi – presenta un potenziale offensivo che non è secondo a quello del Monza“. L’Olbia, insomma, è pronta: “Ci crediamo. Andiamo ad affrontare un avversario che ha dei principi di lavoro e di identità solidi, che vengono da lontano e rispecchiano la personalità dell’allenatore. La Carrarese fa della velocità nel recupero palla e della qualità nelle giocate d’attacco i propri punti di forza. Certo, concede qualcosa dietro e noi dovremo essere bravi a sfruttare le opportunità che capiteranno. Stiamo bene e l’abbiamo dimostrato, ora però dobbiamo acquisire concretezza. È una caratteristica che deve far parte della forza di una squadra“. 

Spesati article pellet

L’obiettivo è sempre lo stesso: tornare al successo. “Abbiamo fatto passi in avanti in termini di compattezza, carattere e pericolosità. Manca il risultato pieno che, nelle scorse partite, probabilmente avremmo meritato. Ma siamo sulla strada giusta e domani affronteremo al massimo delle nostre possibilità un’altra partita tosta“. 

Completata la sessione di rifinitura svoltasi ieri alla Basa tra una prima parte in aula video e una seconda parte in campo, il tecnico Oscar Brevi ha diramato la lista dei giocatori convocati.

Per l’impegno di oggi al Nespoli alle ore 15  contro la Carrarese l’Olbia dovrà fare a meno di Gozzi e Belloni, fermatisi per un problema muscolare.

Seppur acciaccati, Saranno invece della partita Pitzalis e Biancu, mentre Demarcus ha recuperato dal fastidio alla schiena che l’aveva costretto al lavoro differenziato in settimana. 

Di seguito l’elenco completo dei 21 giocatori convocati:

PORTIERI
Simone ARESTI, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Giorgio ALTARE, Antonio CANDELA, Gabriele DALLA BERNARDINA, Luca LA ROSA, Andrea MASTINO, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Davide ZUGARO 

CENTROCAMPISTI
Roberto BIANCU, Antonio DEMARCUS, Manuel GIANDONATO, Nunzio LELLA, Luca MANCA, Nicholas PENNINGTON, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI
Andrea COCCO, Roberto OGUNSEYE, Giacomo PARIGI, Francesco VERDE

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto