Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: a Como per fare risultato

Olbia Calcio: a Como per fare risultato
Olbia Calcio: a Como per fare risultato
Olbia.it

Pubblicato il 16 February 2020 alle 11:15

condividi articolo:

Olbia, 16 febbraio 2020- Mancano poiche ore alla disputa della 26esima giornata di campionato e l'Olbia è pronta. E non potrebbe essere diversamente. Subito archiviato il ritorno al successo contro la Carrarese, i bianchi si sono buttati nella preparazione di una sfida, quella prevista oggi alle ore 15 allo stadio Sinigaglia contro il Como, di grande importanza.

La parola d'ordine è sempre la stessa: continuità. Emister Brevi, in conferenza stampa pèrepartita , lo ha ribadito forte. "Sicuramente la vittoria di domenica ha aiutato a lavorare con ancora maggiore serenità ma l'importante, adesso, è essere continui nei risultati. Questo i ragazzi lo sanno. Dobbiamo recuperare il gap che si è creato in classifica. In questi mesi la squadra si è sempre allenata bene, con la giusta intensità e dopo una serie di risultati utili positivi dobbiamo migliorare nella qualità delle giocate. Prendere più coraggio perché abbiamo i mezzi per farlo".

Davanti all'Olbia ci sarà un avversario reduce da un pareggio subito in rimonta ad Arezzo e da una sconfitta casalinga contro la Pistoiese: "Al di là di ciò che si dice, si tratta di una squadra costruita per fare un campionato nelle prime posizioni. È un avversario rognoso e tosto, forse il migliore del girone nello sfruttare le seconde palle. Probabilmente giocheremo in maniera speculare: per questo penso che i duelli individuali faranno la differenza. Servirà il piglio giusto, perché sarà una partita complicata".

Per Brevi sarà un ritorno sul Lago da ex: "Ho trascorso tanti anni a Como, prima da giocatore e poi da allenatore. In quelle stagioni abbiamo vinto tanto per cui i ricordi non possono essere positivi. Domani, però, l'unica cosa che conta sarà fare risultato per l'Olbia".

Ieri, completata la sessione di rifinitura alla Basa sotto un caldo sole, l'Olbia ha lasciato l'isola, appuntamento oggi alle ore 15, allo stadio Sinigaglia contro il Como.

Sulla Riva del Lago, i bianchi di mister Brevisono chiamati a dare continuità ai risultati degli ultimi turni. Per farlo, il tecnico potrà contare suGozzi(assente con la Carrarese), mentre dovrà fare a meno di Biancu (ancora dolorante al piede) e a Vallocchia (squalificato), oltre che a Belloni, Miceli e Doratiotto.

Di seguito l'elenco completo dei 20 giocatori convocati:

PORTIERI
Simone ARESTI, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Giorgio ALTARE, Antonio CANDELA, Gabriele DALLA BERNARDINA, Simone GOZZI, Luca LA ROSA, Andrea MASTINO, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Davide ZUGARO

CENTROCAMPISTI
Antonio DEMARCUS, Manuel GIANDONATO, Nunzio LELLA, Luca MANCA, Nicholas PENNINGTON

ATTACCANTI
Andrea COCCO, Roberto OGUNSEYE, Giacomo PARIGI, Francesco VERDE