Da 711 giorni 22 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: bomba ecologica in periferia

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 08 agosto 2019 – Altro che ruota panoramica o Jova Beach: ciò che dovrebbe occupare maggiormente il pensiero degli olbiesi è la bomba ecologica che si è formata nelle periferie.

Le cunette e le strade periferiche, i quartieri della città distanti almeno 1 km dal molo Brin, si sono trasformate in una mega discarica diffusa con tutto ciò che ne consegue in termini ambientali.

Spesati article pellet

L’ultima segnalazione riguarda un ever green: via Conca Onica, la strada che porta a su Trambuccone e oltre.

Qua, dopo un taglio dell’erba secca, è emerso in tutto il suo “splendore” un immenso carico di rifiuti diffuso per circa 900 metri di lunghezza.

In questa discarica all’aperto, in campagna, vi è di tutto: sacchi di spazzatura indifferenziata, intonaco, cartongesso, detriti provenienti da cantieri edili, elettrodomestici, plastica, vernici, colla.

Non solo: è stato ritrovato anche il corpo morto di una pecora in avanzato stato di decomposizione e delle lastre ondulate che potrebbero essere composte da amianto.

Si tratta di una bomba ecologica immensa, che però non riguarda solo questa parte di Olbia: come narrano le varie segnalazioni che la redazione riceve, questa è una situazione molto diffusa.

Una situazione che sembra non avere soluzione.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto