Da 461 giorni 4 ore 50 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi Olbia

Olbia, autismo: e poi arriva Leon !

Parco Porto Conte

Olbia, 14 maggio 2019 –  Ad Olbia dopo aver visitato alcune scuole, questa volta Lèon è arrivato in libreria da ” Per filo e per segno” via de Filippi 30  il prossimo 20 maggio alle ore 18.00.

Il piccolo protagonista di questo cortometraggio, presenta in modo semplice ed immediato i comportamenti tipici dei bambini nello spettro autistico. Nato da un idea dell’associazione Sensibilmente di Olbia, il fumetto intende spiegare ai bambini delle prime classi elementari, attraverso le immagini, come relazionarsi con  compagni di scuola affetti da autismo.

Spesati article

Certo in maniera molto attenta e semplice, le pedagogiste  , a supporto della proiezione, faranno da vere e proprie guide comportamentali nell’affrontare questa realtà  tra i più piccoli.

I tenui  colori della fumettista Giovannella Monaco, sono stati fondamentali per  trattare un così delicato argomento.

” Sono stata chiamata direttamente dall’associazione Sensibilmente per dar vita a questo progetto che tratta di un argomento così delicato, soprattutto poi quando si parla di bambini”.- così ci racconta la’eclettica illustratrice – “I bambini, in questa fascia di età, hanno immediatezza con le immagini piuttosto che con il leggere, pertanto il fumetto è  il linguaggio più semplice”.

“Per la proiezione è indispensabile il supporto   dalle pedagogiste presenti che potranno spiegare ai più piccoli, come relazionarsi con i compagni di classe che presentino dei comportamenti un po “inusuali”, senza provare paura o disagio”.

Ora è la volta di farsi conoscere anche dai grandi.

Rivolto a dirigenti scolastici, insegnanti, educatori e famiglie dunque un appuntamento, quello presso la libreria ” Per filo e per segno” di Olbia da non mancare.

Per prenotazione chiamare il 3495743811 o scrivere a [email protected]

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto