Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: Andrea Rizzo e Daniel Rizzo aprono Spazio 3kW

Olbia: Andrea Rizzo e Daniel Rizzo aprono Spazio 3kW
Olbia: Andrea Rizzo e Daniel Rizzo aprono Spazio 3kW
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 March 2017 alle 18:03

condividi articolo:

Olbia, 09 Marzo 2017 - Il Centro storico di Olbia si arricchisce di un nuovo spazio artistico: si chiama Spazio 3kW. Un nome tutt'altro che simbolico, dato che i 3 kilowatt sono l'energia concessa allo spazio dal Gestore dell'energia elettrica e tre sono le persone coinvolte nel progetto. Questo piccolo miracolo dell'avanguardia artistica olbiese è frutto di una collaborazione tra olbiesi doc: il signor Gianmario Roich, che ha messo a disposizione il locale, e i due artisti olbiesi Andrea Rizzo e Daniel Rizzo.

La mostra, denominata "Mix Up" dai protagonisti, sarà aperta dall'11 Marzo alle ore 18 - giorno dell'inaugurazione - al 25 Marzo. Lo Spazio Espositivo 3kW si trova in via Cavour 5A: 30 metri quadri di puro estro artistico che i due pittori hanno riempito con le loro opere. Gli stili dei due pittori sono molto differenti, ma l'esposizione li mescola magistralmente, ottenendo un racconto pittorico armonico e interessante.

I due pittori olbiesi sono due veri fuoriclasse.Andrea Rizzo ha conseguito il Diploma di Laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Sassari e continua lavorare e collaborare con le realtà locali affinché l'Arte diventi la sua professione. Daniel Rizzo, diplomato come illustratore alla Scuola di Arti Applicate all'Industria del Comune di Milano e allievo per un anno di Luciano Fabro all'Accademia di Belle Arti di Brera, collabora alla trasmissione Rai "L'Albero azzurro" e ha partecipato alle collettive organizzate dall'artista Antonio Marciano di Saronno.

Per i due olbiesi, l'apertura di questo spazio è sicuramente una bellissima avventura: "Non si esclude la costituzione di una Galleria d'arte in grado di ospitare altri artisti", si legge in una breve nota stampa. L'inaugurazione di Mix Up è fissata per sabato 11 Marzo, ore 18, presso Spazio 3kW in via Cavout 5a (centro storico di Olbia).