Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, addio a Gianni Ponsanu: folla ai funerali

Olbia, addio a Gianni Ponsanu: folla ai funerali
Olbia, addio a Gianni Ponsanu: folla ai funerali
Olbia.it

Pubblicato il 20 September 2020 alle 17:10

condividi articolo:

Olbia, 20 settembre 2020 - Una folla composta e silenziosa, rispettosa delle norme anti Covid-19, ha salutato questo pomeriggio per l'ultima volta Gianni Ponsanu: esercente del centro storico, stimato professionista e membro attivo della comunità olbiese.

I funerali si sono svolti nella basilica minore di San Simplicio e la messa è stata officiata da don Antonio Tamponi, che nella sua omelia ha dato risalto al ruolo dell'amore, della famiglia e dell'amore del Signore.

Gianni Ponsanu è scomparso prematuramente venerdì sera, mentre tornava da Porto Rotondo dopo aver chiuso il negozio: ha avuto un malore mentre si trovava in auto. Stimatissimo in città, Ponsanu è riuscito a conquistare nel tempo la simpatia e l'affetto di tutti gli olbiesi, non solo per la sua professionalità, ma anche per le sue qualità umane: la sua simpatia, il suo senso dell'umorismo, la sua gentilezza, la sua sensibilità e il suo impegno civico. Per il centro storico, quartiere in cui lavorava, Gianni Ponsanu si è speso tantissimo sia personalmente che all'interno delle organizzazioni, nonché organizzazando eventi in prima persona legati alla sua grande passione per l'Alfa Romeo. Olbia perde un grande uomo e un grande protagonista della vita cittadina.