Da 898 giorni 23 ore 22 minuti 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Sardegna

Nord Sardegna: fioccano le multe per gli smartphone zombie

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Sassari, 22 ottobre 2018–  La Polizia Municipale di Sassari guidata dal comandante Gianni Serra, da qualche giorno ha attivato una campagna di sensibilizzazione contro il cattivo uso del telefonino per strada. È stata battezzata “smartphone zombie” per via  dell’inconfondibile atteggiamento che assume il pedone alle prese con il traffico, gli attraversamenti stradali e il proprio telefonino. Sappiamo tutti che questo marchingegno tecnologico è ormai diventato indispensabile, ma spesso, in macchina o a piedi se ne fa un uso sconsiderato.  Capita sempre più spesso di vedere pedoni che con fare alienato camminano a testa bassa e con lo sguardo attento solo per leggere l’ultimo messaggino whatsapp, o per rispondere o cliccare mi piace all’ultimo post di Facebook.

Gli zombie  del telefonino in genere finiscono per concentrare tutte le loro attenzioni per il piccolo oggetto che hanno in mano, dimenticando di stare attenti a quelli più grossi, a due o a quattro ruote, che passano davanti e contro i quali possono finire per scontrarsi. Da qualche giorno per alcuni pedoni sono fioccate le prime “tirate d’orecchie”, con invito ad assumere un atteggiamento più responsabile mentre si attraversa la strada e per i più pericolosamente distratti, ovvero gli “smartphone zombie”, sono fioccate anche le prime multe e i primi verbali per un importo di 17 euro. Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di sensibilizzare i cittadini contro queste cattive abitudini di uso quotidiano, ed educarli a vivere la città  e le strade con maggiore attenzione e responsabilità. Se il codice della strada attualmente non prevede una violazione specifica per l’uso del telefonino mentre si cammina, l’articolo 190 dello stesso codice obbliga a prestare la massima attenzione durante l’attraversamento pedonale.

Studio Dentistico Satta 300

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto