lunedì, 08 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Murta Maria, davanti e dentro la chiesa: sporcizia, sigarette e avanzi di pizza

"Da oggi la chiesa rimarrà chiusa dopo le messe"

Murta Maria, davanti e dentro la chiesa: sporcizia, sigarette e avanzi di pizza
Murta Maria, davanti e dentro la chiesa: sporcizia, sigarette e avanzi di pizza
Olbia.it

Pubblicato il 24 gennaio 2021 alle 15:38

condividi articolo:

Murta Maria. Nessun giudizio, solo tanta rabbia per ciò che è stato fatto davanti e dentro la chiesa di Murta Maria. Un post su Facebook pubblicato all'interno del gruppo "Murta Maria - Comitato di Quartiere" per segnalare l'accaduto e cercare di identificare i responsabili. 
 
"Salve, volevamo segnalare a tutti i concittadini che la chiesa di Murta Maria, fuori dagli orari delle funzioni, rimarrà chiusa a chiave fino all’identificazione da parte delle forze dell’ordine, dei vandali che, oramai da qualche tempo, sporcano e deturpano il piazzale della chiesa con avanzi di pizza e cicche di sigaretta. Con grande novità, questa notte, sono anche entrati all’interno della chiesa danneggiando gli apparecchi acustici sul Sacro Altare, utilizzando l’Acquasantiera come posacenere e le soglie delle finestre come bancone del bar. Non manchiamo infine di segnalare l’utilizzo dell’ingresso laterale come latrina pubblica".
 
"Ora, non vogliamo esprimere giudizi riguardo al comportamento di questi ragazzi di cui sicuramente non conosciamo l’identità, o sulla loro morale, né tantomeno sul controllo che è esercitato su questi ragazzi dalle loro famiglie, perché non spetta a noi giudicare chi danneggia la cosa pubblica ma ancor di più, quella sacra… e non lo faremo. Lasciamo però a voi il commento sull’accaduto, nella speranza che qualcuno dei lettori, conoscendo le famiglie di queste persone, possa riferire agli interessati, quanto accaduto".