Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Monti: ecco le mascherine per i cittadini

Monti: ecco le mascherine per i cittadini
Monti: ecco le mascherine per i cittadini
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 June 2020 alle 12:32

condividi articolo:

Monti, 10 giugno 2020 - Come preannunciato qualche giorno fa, la Regione ha distribuito circa 3 milioni di mascherine, pervenute dalla Protezione Civile nazionale, a tutti i Comuni della Sardegna. A ogni sardo ne toccano due. In questi giorni inizierà la distruzione: a Monti sono sta già state consegnate 4000 mascherine.

A renderlo noto è stato il sindaco Emanuele Mutzu. "La Protezione Civile Nazionale, per il tramite della Protezione Civile Regionale, ha inviato al nostro Comune circa 4.000 mascherine monouso di comunità. Il Comune le distribuirà agli esercizi commerciali del paese che provvederanno a consegnarle a chi ne fosse sprovvisto all'ingresso. Chiunque ne avesse necessità può comunque ritirarne alcune presso l'ufficio anagrafe del comune", ha spiegato il sindaco Mutzu.

Le mascherine distribuite, a giudicare dalla foto, sembrano quelle che nel pieno dell'emergenza Covid avevano suscitato qualche perplessità poiché distribuite ai presidi ospedalieri. La Regione Lombardia, sempre nel pieno dell'emergenza, le ha rifiutate. Molti altri governatori, come De Luca, le hanno criticate aspramente.