Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Mirtò inaugura ora un Expò con le eccellenze dell’Isola

Mirtò inaugura ora un Expò con le eccellenze dell’Isola
Mirtò inaugura ora un Expò con le eccellenze dell’Isola
Laura Scarpellini

Pubblicato il 30 July 2019 alle 14:52

condividi articolo:

Olbia, 30 luglio 2019 - Il carrozzone promozionale diMirtò punta sempre di più sulla Sardegna, facendosi portavoce delle eccellenze artigiane, e promotore delle iniziative che vedono coinvolta la manifattura artistica dell’Isola.

Un nuovo accordo è stato stilato in questi giorni tra il Festival internazionale del mirto, il comune di Samugheo e laConfartigianato Gallura. Una partnership che grazie alle iniziative trainanti di Mirtò, è pronta a partire già da Ollolai dove il 10 agosto ci sarà la presentazione ufficiale del Festival del mirto e che siterrà tra Olbia e Porto Rotondo.

I nuovi progetti vengono sostenuti ampiamente anche dalla nostra amministrazione comunale che vede questo Expò itinerante come un mezzo ideale sempre più proiettato alla valorizzazione dei meravigliosi borghi della Sardegna, i piccoli paesi dell’entroterra.

L'artigianato ancora una volta è il protagonista della scena turistica, come si deduce anchedall’accordo con Samugheo, che ha come promotore Valerio Oliva, artista. Un progetto condiviso e sostenuto da Confartigianato Gallura, grazie alla collaborazione tra ilpresidente Giacomo Meloni, il segretario Federico Fadda e Piermario Pirina, maestro del legno, artigianomolto conosciuto in Costa Smeralda, che fa parte del direttivo di Mirtò.

Una occasione per intraprendere nuove strade a livello commerciale, raccontando le storie di eccellenza, di questa terra che ha tanto da offrire e molto ancora da assaporare.