mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Mestiere Impresa: far crescere il tuo business col networking

Mestiere Impresa: far crescere il tuo business col networking
Mestiere Impresa: far crescere il tuo business col networking
Olbia.it

Pubblicato il 02 agosto 2016 alle 17:38

condividi articolo:

Olbia, 02 Agosto 2016 -Oggi,per le piccole e medie imprese desiderose di incrementare i propri affari, oppure per le aziende italiane che mirano ai mercati esteri, nasceMestiere Impresa. Si tratta di unapiattaforma digitale il cui scopo è quello di darealle aziende la possibilità di incontrarsi, fare rete e potenziare il proprio business. Mestiere Impresa nasce grazie all’esperienza di BNL Gruppo BNP Paribas che l’ha pensata, creata e sviluppata: questapiattaforma è una piazzavirtuale che funge dapunto di incontro pertutte le aziende italiane che cercano modi innovativi per crescere e diventare sempre più competitive su un mercato in continua evoluzione.

Punto focale del sistema è il matching, grazie al quale le imprese che si iscrivono al portale Mestiere Impresa potranno fare networking con le altre aziende iscritte allacommunity, contattarle privatamente per qualsiasi esigenza legata al proprio business e stabilire con loro nuove relazioni e collaborazioni.

Le aziende che si iscrivono a Mestiere Impresa avranno un profilo personale, il cui accesso è vincolato a una registrazione, che sarà visibile online: qui le aziende potranno inserire tutte le informazioni relative alla propria attività e alle offerte/richieste di beni e servizi. Il profilo è fondamentale per networking con le altre aziende iscritte: grazie ad esso è possibile contattare o essere contattati da chi è interessato a fare rete in un’ottica di progresso e crescita.

Fare rete è fondamentale, oggi, per le piccole e medie imprese: scambiarsi competenze e conoscenze è diventato un must per le aziendeche non vogliono perdersi nessuna occasione per potenziare il proprio giro di affari, crescendo insieme. Le potenzialità del networking non finiscono qui perché, grazie alla collaborazione tra aziende, è possibile sviluppare anche progetti comuni in co-working.

Altro fiore all'occhiello di Mestiere Impresa sono le consulenze: il portale offre agli imprenditori la possibilità di accedere a una consulenza mirata. Le consulenze e le informazioni specifiche si possono richiedere in quattrosezioni: "Lavora con l'estero" per tutti coloro che vogliono allargare il proprio business al di là dei confini nazionali, "Sezione Esperti" per gli imprenditori che necessitano di un supporto specialistico, "Sezione Blog" per le ultime notizie dai mercati e "Sezione Startup" per i neo imprenditori che vogliono accompagnare l'azienda nella digital transformation.