Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia: il grande ingresso stradale "non esiste"

Mater Olbia: il grande ingresso stradale
Mater Olbia: il grande ingresso stradale
Patrizia Anziani

Pubblicato il 26 May 2019 alle 12:48

condividi articolo:

Olbia, 26 maggio 2019- Uno stabile enorme che si erge imponente sul Monte Tabor di Olbia, un ingresso stradale ultimato, curato nei minimi dettagli, che si affaccia sulla SS 125, proprio di fronte a quello che porta al quartiere del Lido del Sole.

Il Mater Olbia è uno degli argomenti del momento, se ne parla spesso spesso sui quotidiani e sulle tv locali. I cittadini continuano a seguire passo dopo passo le vicende del grande ospedale di eccellenza alle porte della città di Olbia. Ed è proprio un cittadino olbiese che ci ha inoltrato questa foto presa con il suo telefonino. Dopo essersi recato nella struttura per una visita medica ha verificato di persona che il nuovo ingresso dell'ospedale non è assolutamente segnalato. "È curioso che in una strada ad alta frequentazione automobilistica, il nuovo ingresso stradale non sia stato ancora debitamente segnalato. Praticamente per gli automobilisti non esiste!. - Ha dichiarato il cittadino olbiese - Il fatto è che quel tratto di strada è noto per la sua pericolosità, ci sono alcune curve che se imboccate a velocità sostenuta diventano molto pericolose. E in quel punto, proprio davanti all'ingresso del Lido del Sole, in passato sono successi alcuni incidenti. Ci vorrebbero cartelli adeguati, sicuramente con invito a moderare la velocità e invece ancora nulla, nulla in entrambe le direzioni".

La stagione turistica è ormai alle porte e allo stato attuale per tutti gli automobilisti che percorrono quella strada per la prima volta i cartelli stradali triangolari (di pericolo) indicano in entrambe le direzioni solo lo svincolo per il Lido del Sole, quello del Mater Olbia non esiste.