Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Mater Olbia, Arru: "la Regione conferma volontà di andare avanti"

Mater Olbia, Arru:
Mater Olbia, Arru:
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 April 2018 alle 18:03

condividi articolo:

Olbia, 26 aprile 2018 - E' in corso il Consiglio Comunale aperto sul Mater Olbia convocato dal presidente del Consiglio comunale di Olbia, Gian Piero Mura.

Il primo intervento di peso è quello dell'assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, che è intervenuto al telefono alla fine dell'incontro con la Fondazione Gemelli, partner sanitario della Qatar Foundation Endowment. Incontro che Arru ha definito come "positivo".

"Intanto confermiamo la volontà della Sardegna di continuare con il progetto del 2014 che si integra con l'università che con il sistema sanitario regionale. Noi abbiamo confermatola nostra volontà - ha detto Luigi Arru -.L'obiettivo è fermare la mobilità passiva. Il Mater Olbia è di interesse strategico. Sono loro che devono indicarci realisticamente i tempi di avvio, che saranno progressivi. Riunione con il Gemelli è stata positiva, le premesse sono positive per avviare l'ospedale".

Poi un passaggio sulla delibera: "La delibera regionale è già pronta: il problema era la deroga al tetto di spesa prevista dallo Sblocca Italia che è scaduta e che a nostro parere deve essere rinnovata. Quello che noi dovevamo fare siamo pronti a farlo: sono loro che devono dirci i tempi".