Da 583 giorni 22 ore 58 minuti 44 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Manuela Ricci, scrittrice numero 1 su Amazon

Nomasvello Olbia 1085

San Teodoro, 5 settembre 2019 – A poco più di un mese dal nostro primo incontro con la scrittrice Manuela Ricci, ecco che la cronaca la riporta alla ribalta.

Il suo ultimo romanzo “Off side love”, ormai si è attestato stabilmente da un mese nella classifica di Amazon al numero 1 dei romanzi Romance.

Spesati article

Anche le testate giornalistiche a tiratura nazionale iniziano a  parlare di lei, e ciò non può che farci piacere essendo stati tra i primi a riconoscere le sue potenzialità di scrittrice.

Manuela Ricci teodorina, classe 84, è il chiaro esempio di come lottando per i propri sogni si possa realizzarli. Nel corso degli anni ha coltivato la sua passione per la scrittura, ed ora finalmente le soddisfazioni iniziano a farsi strada. Tra le autrici più conosciute e affermate del Selfpublishing ha fatto della sua passione un vero e proprio lavoro.

Dopo la serie The Bruins che in un anno su Amazon ha sviluppato un seguito di oltre 15 mila lettori, Manuela Ricci  ora torna con un nuovo Romance Sport  in cui  protagonisti, altri non sono che i figli dei famosi giocatori di football.

Creare uno spin off sulla serie precedente,  talvolta si  rivela essere un grande rischio, cosa che Manuela è stata capace di affrontare.
“Per me era difficile lasciare andare i vecchi personaggi che per ben due anni avevano riempito le mie giornate. Per chi scrive come me, sa che diventano una piccola parte di te, delle tue emozioni, dei tuoi pensieri, è difficile da spiegare ma è così. Allora, ho deciso di rischiare e ho accentrato tutta la nuova serie sugli eredi della Bruins, infatti nel primo romanzo troviamo Bayron Mayers, figlio del tight end Lex Mayers, e Debra Johnson figlia del leggendario quarterback Logan James Johnson”.

Con la sua grande verve e passione che traspare in ogni suo movimento, in ogni suo battito di ciglia, ci racconta tutto d’un fiato:“ Devo ammettere che è stata una sorpresa, ogni romanzo che si scrive è una sfida e non è mai detto che se quello precedente sia piaciuto, anche il prossimo debba essere un successo.”
Certo è che il cassetto dei sogni per Manuela è ancora da aprire completamente, e spazio per altri progetti a quanto pare non manca:
“Entro la fine dell’anno conto di pubblicare altri quattro romanzi. Inoltre ho ricevuto delle proposte lavorative molto importanti che dovrò valutare con estrema attenzione”
La vena creativa la porta a pubblicare quasi un romanzo al mese dividendo, come solo una donna sa fare, le proprie giornate tra l’essere madre, la famiglia, gli amici e il suo compagno.

“Sono molto pazienti onestamente, non è semplice, spesso mi ritrovo a stare ore ed ore al telefono oltre che al computer, essendo un’autrice self faccio tutto da sola, dall’editing, all’impaginazione, alla scelta delle copertine che devono rappresentare al meglio il romanzo e alla pubblicità sui vari social. Il sostegno della mia famiglia, di mio figlio, insieme a quello del mio compagno, Ivano è fondamentale per me, perché alle volte devo per forza togliere del tempo a loro per potermi concentrare sul mio lavoro”.

Esempio Manuela Ricci che la passione supera tutto come i grandi amori, e che la forza delle donne è veramente qualcosa di innaturale. In ognuna di noi c’è, per andare sempre avanti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto