Da 1015 giorni 31 minuti 30 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Luras, danni e risarcimenti: il paese si rimbocca le maniche

Brili immobiliare 1400

Luras, 30 ottobre 2018 – L’alba del giorno dopo: Luras si sveglia così, come un paese ancora tramortito. Gli effetti del downburst (qui la spiegazione del fenomeno) che ieri mattina si è abbattuto sul paese gallurese sono devastanti.

Il Comune di Luras, guidato dalla sindaca Marisa Careddu, è da ieri mattina in prima linea. Oggi ci si concentrerà su tre fronti: riconoscimento dello Stato di Calamità naturale, risarcimenti e conto economico dei danni.

Spesati article offerte 300

L’onda del downburst ha danneggiato le tribune del campo Limbara, l’ecocentro, tante sughere, pali della luce e del telefono, auto, diverse abitazioni.

L’intervento dell’amministrazione comunale è stato su molti fronti e per questo Marisa Careddu ha scritto un ringraziamento indirizzato a tutti coloro che ieri mattina si sono rimboccati le maniche per aiutare la popolazione.

“A conclusione di una giornata difficile mi sento di esprimere un pensiero: Di ammirazione per tutti coloro che stamattina ho visto rimboccarsi le maniche e aiutare le persone che hanno avuto seri danni …. li ho visti spalare, ripulire dai detriti, dare una mano a tutti , sotto la pioggia battente Di gratitudine a tutti gli operatori Comunali, funzionari , vigili, amministratori, subito presenti ininterrottamente fino a stasera: il nostro lavoro continuerà nei prossimi giorni nel ricostruire l’entità dei danni e nel cercare le giuste soluzioni. Questa generosità è davvero la sola cosa positiva di oggi”, ha scritto ieri la sindaca Careddu.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto