Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Loiri Porto San Paolo, continuano gli eventi: ecco il programma

Loiri Porto San Paolo, continuano gli eventi: ecco il programma
Loiri Porto San Paolo, continuano gli eventi: ecco il programma
Olbia.it

Pubblicato il 30 December 2018 alle 13:49

condividi articolo:

Continuano gli eventi natalizi di Loiri Porto San Paolo: ecco tutto il programma fino a gennaio.

Continuano gli eventi organizzati dal Comune di Loiri Porto San Paolo, amministrato dal Sindaco Francesco Lai, che con gliassessorati alle Politiche sociali e giovanili, del Turismo, Spettacolo e Cultura (rispettivamente Juliette Gelsomino, Piredda Andreae Filippa Azzena) ha organizzato un ricco calendario di eventi per le festività natalizie.

I festeggiamenti sono iniziati con la Festa dell'Anziano e con Scorraboi con Noi: due eventi importanti per il tessuto sociale della comunità che uniscono il valore infinito degli anziani e quello della cultura locale.Un programma ricco, attento alle esigenze dei cittadini e alla tradizione, senza disdegnare un pizzico di innovazione.

Fino al 2 e 4 gennaio c'è il Presepe Sardo di Roberta Meloni con i ragazzi dei "Girasoli" dalle 16 alle 18.

In data 5 Gennaio l’associazione culturale Un Chapiteau Parapluie curerà l’evento Focu Cecundu,che si terrà a Porto San Paolo nella piazza della Chiesa e/o nel salone parrocchiale a partire dalle ore 17:30. Si tratta di uno spettacolo con racconti, musica dal vivo , danze con fuoco, nel quale calore e magnetismo del fuoco si declineranno in uno spettacolo su differenti livelli: musicali, del racconto, della giocoloreria, della danza col fuoco, e che vedrà protagonisti Alessandro Mazzullo chitarra e voce, Daniela Bandinu voce narrante, Fedro Muliello giocoleria e danze di fuoco.

A concludere il ciclo di eventi, in data 5 Gennaio “La Festa della Befana, che si terrà a Porto san Paolo, c/o la Palestra comunale dalle ore 16, anch’essa alla VII edizione, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Mediterrarte di Olbia e la Cooperativa sociale Gea, con tante ricche sorprese, secondo la tradizione.