Da 1022 giorni 9 ore 24 minuti 38 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

L’innovation management fulcro della “Sardinian Summer School 2012”

Superprice 1400

Il Seminario informativo che la Camera di Commercio del Nord Sardegna ha organizzato sull’Innovation Management nell’ambito delle manifestazioni collaterali della “Sardinian Summer School ” ha aperto nuovi orizzonti per gli investitori locali in un mercato complesso ma dalle grandi potenzialità come quello cinese.

La manifestazione è stata sostenuta dall’Ente Camerale ed organizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna insieme a Sardegna ricerche  e Provincia di Sassari, con l’obiettivo di attribuire all’Isola un ruolo chiave nel percorso di Internazionalizzazione della ricerca e dell’imprenditoria innovativa.

Spesati article offerte 300

In particolare, il seminario che si è svolto ad Alghero, a Villa Mosca, è stato concepito con l’idea di favorire e stimolare il dibattito e lo scambio di idee tra i partecipanti alla Summer School, circa una trentina di studenti e giovani imprenditori di cui una parte proveniente dai Paesi Asiatici con qualificati ed autorevoli rappresentanti dell’imprenditoria e delle istituzioni locali presenti ed interessate all’incontro e agli approfondimenti proposti.

“L’obiettivo della Camera di Commercio, considerata la valenza dell’iniziativa ritenuta una tra le più qualificate iniziative di carattere internazionale dedicata alla scienza e all’innovazione – ha detto il presidente Gavino Sini, presente all’incontro insieme all’assessore alla programmazione della Provincia di Sassari, Enrico Daga e al segretario generale, Pietro Esposito –  è quello di innescare un percorso che, nel tempo, possa maturare in uno scambio bidirezionale di conoscenze che possa favorire i contatti tra i mercati asiatici e quelli locali. E crediamo che sia un indirizzo percorribile e di grande importanza per il nostro territorio.

Il programma è stato arricchito da alcuni autorevoli interventi che hanno evidenziato le differenze strutturali tra sistema giuridico Europeo e Cinese e le implicazioni legate alla tutela della proprietà intellettuale curato da  Anna Lifang Dong, proprietaria della Law Firm Dong&Partners che, oltre a Roma, ha sede in altri tre Paesi Europei e a Pechino.  Antonio Cianci, Direttore dell’Agenzia e Direttore dell’Italy-China Center for Technology Transfer di Pechino ha spiegato quanto sia importante il ruolo dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie dell’Innovazione a supporto dell’espansione dell’imprenditoria tecnologica Italiana verso i mercati orientali che attendino segnali concreti in questo senso.

La programmazione Europea su ricerca e innovazione con focus sul programma quadro Horizon 2020 è stato il tema dell’intervento di Maria Cristina Pedicchio, Presidente del Distretto delle Biomedicine Molecolari del Friuli Venezia Giulia, Presidente dell’OGS (Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale).

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540

Virali

Superprice 1400
In Alto