Da 982 giorni 15 ore 7 minuti 10 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Olbia

Lei olbiese lui di Budoni: in viaggio per promuovere 377 comuni sardi

Brili immobiliare 1400

Olbia,  27 settembre 2020 – Lo sappiamo bene che quando si è giovani c’è un desiderio irrefrenabile che spinge alla scoperta del mondo, e di tutto quello che è estremamente distante da noi.

Questa volta però la giovane coppia composta dal venticinquenne Gianluca Miscera di Budoni, e dalla giovane olbiese Cristine Contu, ha deciso di cimentarsi in un’avventura fuori dal comune.

Spesati article offerte 300

Il loro obiettivo è quello di  conoscere al meglio 377 comuni sardi. L”idea  di divulgare quanto più possibile la cultura sarda ed incentivare il turismo in Sardegna, promuovendo anche così la destagionalizzazione.

“Tra i tanti interessi che abbiamo in comune c’è il viaggiare. Fin da quando ci siamo incontrati abbiamo cercato di viaggiare il più possibile: Bologna, Firenze, Milano, Venezia, Vienna, Bratislava. Andare alla scoperta di posti nuovi per fare esperienze diverse, è divenuto il nostro principale obiettivo”. Così ci rispondono all’unisono i due ragazzi che formano una splendida coppia, da circa 4 anni.

” L’idea è nata durante la quarantena, siamo stati distanti per circa due mesi poiché siamo stati rispettivamente dalle nostre famiglie ad Olbia e Budoni.
Tra l’altro abbiamo dovuto annullare un viaggio (Bologna, Siena, Roma) che era in programma proprio per quel periodo. – tra complici sguardi, e tanto entusiasmo  ci raccontano Gianluca Miscera  con Cristine Contu,- Chiusi in casa ci siamo chiesti :perché il resto del mondo  fa turismo in Sardegna mentre noi  preferiamo andare altrove? Ma ci siamo resi conto che la maggior parte di noi  sardi non  conosce la propria terra in modo approfondito.Avevamo questo sogno nel cassetto da diverso tempo, l’abbiamo concretizzato e organizzato in questi mesi, usciti dalla quarantena”.Il periodo del lockdown li ha messi davanti ad una riflessione profonda in merito  al dover apprezzare ancora di più le piccole cose,  facendo  scivolare via  le situazioni  negative. 

Il loro progetto non ha avuto grandi ostacoli, ma ha preso vita giorno dopo giorno per poi essere  lanciato ufficialmente sui social. “Ad oggi riceviamo centinaia di messaggi, veniamo fermati per strada, le persone ci tengono a farci i complimenti e chiederci se possono venire con noi, raccontano con allegria Gianluca Miscera  con Cristine Contu, – inoltre siamo stati invitati in diversi B&B, bar e ristoranti per essere loro ospiti. Per noi tutto questo è motivo di orgoglio, siamo emozionati e soddisfatti della nostra iniziativa”

Da sardi  la giovane coppia è particolarmente attaccata alla loro Isola, e nel loro  piccolo hanno ben chiaro l’obiettivo di valorizzare anche le piccole realtà, incentivando il turismo, le tradizioni e l’enogastronomia. A chi li vorrà seguire attraverso i social faranno compiere un suggestivo viaggio tra vicoli, piazzette, chiese monumenti e musei dei più caratteristici angoli della Sardegna.

Il loro ambizioso progetto turistico-territoriale li porterà alla scoperta di un  borgo a settimana, seguendo un preciso itinerario.  “Il nostro viaggio inizia oggi 27 settembre. Vi faremo viaggiare attraverso foto, filmati e i dettagliati racconti che faranno parte del nostro diario virtuale sui social” – concludono tra sorrisi e sguardi accesi – siamo pronti per metterci alla prova in nome della nostra sete di viaggi e la grande voglia di promuovere la nostra stupenda terra”.

Non ci resta che seguirli nel loro cammino, catturando  preziosi suggerimenti per andare alla scoperta della Sardegna più vera, e romantica.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto