Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Le piccole atlete della ritmica di Olbia vanno alla grande

Le piccole atlete della ritmica di Olbia vanno alla grande
Le piccole atlete della ritmica di Olbia vanno alla grande
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 February 2020 alle 17:42

condividi articolo:

Olbia, 4 febbraio 2020 - Nuovo successo per lo sport olbiese grazie ad alcune piccole atlete che hanno portato a casa vittorie importanti.

Lo scorso fine settimana l'associazione sportiva Asd Liberty ha schierato le sue piccole ginnaste a Elmas nel corso della finale regionale individuale del campionato CSI. Nella precedente competizione l'associazione olbiese era riuscita a qualificarsi per la finale con 5 bambine.

A Elmas con grande soddisfazioni si è riusciti a portare a casa ben 4 medaglie: Adele Fasolino e Linda Uleri si sono classificate rispettivamente 1^ e 3^ al corpo libero livello medium, Alessia Pappalardo 3^ al cerchio e
Serena Cantara 2^ nel corpo libero livello large.

Tutte le piccole che scese in campo sono classe 2010 e parteciperanno al prossimo campionato nazionale previsto a Montecatini Terme, dal 4 al 10 maggio prossimo.

Unico rammarico della giornata è stato quando la piccola Sofia Piredda, classe 2011, non è riuscita a qualificarsi pur avendo portato al termine, una splendida performance. Sarà per la prossima.

Le piccole si allenano duramente 5 ore a settimana presso la palestra che ha sede in via dei Rigattieri a Olbia. Qui si tengono i corsi per piccole dai 6 agli 11 anni, dai 11 ai 13 e dai 14 anni che impegnano tutto lo staff.

Non ci resta che seguirle ancora con tanta trepidazione, augurando nuovi traguardi e grandi soddisfazioni sportive.