martedì, 28 settembre 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Ladro colto da malore mentre è ancora sul balcone viene salvato dai derubati

L'incredibile storia capitata ad una coppia di Cagliari

Ladro colto da malore mentre è ancora sul balcone viene salvato dai derubati
Ladro colto da malore mentre è ancora sul balcone viene salvato dai derubati
Olbia.it

Pubblicato il 11 settembre 2021 alle 16:32

condividi articolo:

Cagliari. Non capita tutti i giorni di svegliarsi e dopo aver aperto le tapparelle di casa trovare il ladro sul balcone privo di sensi, è quanto successo a Cagliari a una coppia di 60enni. Increduli e spaventati a loro non è rimasto che allertare il 113. Giunti sul posto anche i paramedici del 118 hanno soccorso il giovane, un algerino di 21 anni che in evidente stato di incoscienza a causa di abuso di farmaci e sostanze stupefacenti è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale Brotzu di Cagliari. A raccontarare l'insolita vicenda capitata alla coppia l'8 settembre  L'Unione Sarda. 

Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano, gli agenti durante l'intervento, dopo alcune perlustrazioni nel cortile condominiale, hanno rinvenuto nascosti sotto un cespuglio alcuni oggetti di proprietà della coppia:  mascherine chirurgiche, un pc, una torcia e poi un binocolo e un caricabatteria. La coppia che ha recuperato la refurtiva ha quindi denunciato l'accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti non è da escludersi che il giovane si sia sentito male dopo aver effettuato la prima arrampicata.  Ma la storia non finisce qui perché il 21enne ancora se in ospedale non si darà per vinto.

Una volta tornato in sé il giovane è stato avvicinato dagli agenti ed è stato sottoposto ad identificazione. Quest'ultimo poco dopo si è però scagliato contro alcuni medici e dopo aver rubato del denaro e alcuni ogetti dallo spogliatoio femminile del reparto di ospedale è riuscito a dileguarsi  abbandonando poi la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari.  Il 21enne, che ora risulta denunciato per furto aggravato e ricettazione, è al momento ricercato.