Da 1014 giorni 16 ore 39 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Aggiornamenti Coronavirus

La Maddalena, sindaco Lai: circa 30 nuovi positivi non ufficiali, più controlli e sanzioni

Brili immobiliare 1400

La Maddalena, 1 novembre 2020– Il neo sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, non perde tempo in attesa dei dati ufficiali di ATS e con molta franchezza comunica ai suoi concittadini di avere avuto notizia della presenza di circa trenta cittadini nel territorio di La Maddalena che sono risultati positivi al Covid. L’atto di responsabilità da parte dei singoli cittadini che hanno comincato la loro positività è stato ritenuto dal sindaco “comportamento esemplare” e “atteggiamento responsabile che permetterà al Comune di predisporre, in via prudenziale, ulteriori servizi di tracciabilità e controllo. E soprattutto di fornire particolari kit per il ritiro dei rifiuti per tutelare anche gli operatori ecologici”. Ha dichiarato il sindaco Lai.

“Purtroppo l’ATS non ha ancora fornito l’aggiornamento dei dati ufficiali, domani provvederò a sollecitarli in maniera formale. Nel frattempo stiamo lavorando sodo per ottenere il macchinario utile ad eseguire alcuni test sierologici, spero di darvi la buona notizia già dai primi giorni di questa settimana. Ma non solo: siamo in contatto con i vertici sanitari per ottenere anche un certo numero di tamponi rapidi per predisporre un primo screening”. Il sindaco ha inoltre annunciato ulteriori misure per arginare la diffusione del virus a causa di comportamenti scorretti:

Studio Dentistico Satta 300

“Questa settimana verranno potenziati ulteriormente i controlli e, gli organi preposti al controllo, saranno inflessibili nell’applicazione delle disposizioni del DPCM. La sanzione prevista per chi non indossa la mascherina o per chi la indossa male è di € 400”.

▶️

Infine un caloroso appello a no vergognarsi di dire di essere risultati positivi al test: “Aiutateci ad Aiutarvi!Comunicare di essere positivi non è una vergogna, al contrario permette di mettere in moto un sistema che serve per garantire il giusto supporto alle famiglie. Comportandoci tutti in maniera responsabile e seguendo le semplici regole dell’immagine correlata al post, riusciremo a contenere i contagi evitando così ulteriori misure restrittive.Non c’è da allarmarsi ma semplicemente da tenere alta l’attenzione. Continuiamo a lavorare anche oggi, da casa, per cercare di contenere un problema che riguarda tutti e dove ognuno deve fare la sua parte”. Così ha concluso il sindaco.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto