Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

ISDE 2013, mondiale Enduro in Sardegna: è già boom d'iscrizioni.

ISDE 2013, mondiale Enduro in Sardegna: è già boom d'iscrizioni.
ISDE 2013, mondiale Enduro in Sardegna: è già boom d'iscrizioni.
Olbia.it

Pubblicato il 21 March 2013 alle 11:56

condividi articolo:

Per l'edizione del centenario della manifestazione motociclistica di Enduro più importante al mondo, è già record di iscritti. La FMI, federazione motociclistica italiana, che coordina l'ISDE 2013 che si svolgerà ad Olbia nella 6 giorni tra il 30 settembre e il 5 ottobre 2013, annuncia che ad oggi, rispetto ai 600 iscritti alla gara previsti, le preiscrizioni sono già a quota 840 piloti da 35 nazioni con una delegazione italiana di ben 200 piloti. Questi numeri sorprendenti hanno convinto l'organizzazione ad aumentare il numero dei piloti partecipanti consentiti alla manifestazione internazionale di Enduro. Per il momento il numero massimo consentito dall'organizzazione dell'ISDE 2013 è 630 ma non escludiamo sorprese.

Paolo SestiPresidenteFMI: "Il boom di preiscrizioni premia la scelta della Sardegna per la location dell'evento. Siamo molto soddisfatti di aver riportato la Sei Giorni di Enduro in cima ai desideri degli appassionati e, perciò, ancor più motivati perché sia una manifestazione memorabile"

In Sardegna, al porto Isola bianca di Olbia e all'aeroporto Costa smeralda, arriveranno squadre da tutti e 5 i continenti: Isralele, Giappone, Europa, Africa, Argentina, Australia ecc. Ben 66 i piloti di casa che cavalcheranno sulle loro moto gli sterrati galluresi, divisi tra i 22 team italiani accettati alla gara ad oggi. Anche se si potrebbe associare l'Enduro istintivamente al sesso maschile, saranno ben nove i team femminili in gara a contendersi l'olimpiade motociclistica, tra i quali spiccano importanti novità azzurre. Staremo a vedere chi darà filo da torcere ai colleghi uomini, intanto cresce l'attesa per l'evento più importante svoltosi in Sardegna da anni, per il quale ci si attendono decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Una fondamentale, speriamo, boccata d'ossigeno per il turismo gallurese e sardo che mai nella storia aveva vissuto un periodo così difficile. Tantissimi i pacchetti hotel ed offertelow cost preparati dai tour operator. La bellissima Costa smeralda, Olbia e l'entroterra gallurese faranno da cornice a questa invidiatissima manifestazione sportiva.