Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbiesi alla "Notte delle lunghe forcelle": da 10 anni l'evento top dei bikers sardi

Olbiesi alla
Olbiesi alla
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 November 2018 alle 14:03

condividi articolo:

Olbia, 12 Novembre 2018 - Si è tenuto, durante l'appena concluso weekend, il motoraduno denominato "La notte delle lunghe forcelle" che ha visto riuniti i motoclub più in vista del territorio sardo. La sede del Motoclub dei Bardaneris di Thiesi anche quest'anno è stata all'altezza delle aspettative dei partecipanti.

I biker provenienti dalle varie province della Sardegna, e non solo, si sono dati appuntamento per questa manifestazione annuale per rinnovare la stima e l'amicizia che lega i vari motoclub presenti sul territorio. A confermare l'amicizia che regna nel settore, non sono mancate incursioni da parte di bikers provenienti da Verona, Milano, Roma e addirittura dalle lontane Svizzera e Germania.

L'evento è stato un successo: una lunga notte in cui si sono viste sfilare le cromate moto e la ghiacciata birra, ma soprattutto biker appassionati e bravissime ballerine di lap dance, il tutto accompagnato da tanta musica.

Durante l'evento, che ha radunato circa 400 partecipanti, per tirare fino all'alba ci si è fatti aiutare dalla compagnia di un gruppo musicale emergente, gli "After midnight 00,01" da Nuoro. Il loro repertorio, comprendente cover dei Doors, Robert Plant, Beatles, Hendrix, Led Zeppelin e Pearl Jam, è stato eseguito con bravura ed entusiasmo trascinante, coinvolgendo così i presenti in balli e cori fino all'alba.

Non potevano mancare i motoclub della Gallura: i Free Soul e gli Indipendentzia di Olbia, i Geminis di Tempio, gli X Pretoria di Olbia , i Chena Catenas di Arzachena.

"La decima edizione della "Notte delle lunghe forcelle" ha coinvolto tutti i bikers dei Bardaneris con grande impiego di tempo ed energia, ma quando si ha la passione per la moto tutto è possibile. E' dalla mattina presto che la cucina della nostra sede è tutta un fermento per poter preparare il pranzo riservato agli amici intimi e i nostri tecnici hanno avuto un bel da fare per preparare il palco per le esibizioni notturne", afferma Giovanni Puggioni, meglio conosciuto nel mondo dei bikers come Volo.

Dalle poche parole di "Volo" deiBardaneris, figura di riferimento del motoclub, traspare la passione con la quale guida, e da anni fa da splendido padrone di casa, pur abitando ad Olbia non rinuncia alle uscite o agli eventi del motoclub del suo paese d'origine. Qui ritrova gli amici dell' infanzia e un sapore che sa di famiglia. Ogni buona occasione per mangiare insieme e fare un bel giro in moto non se la fa certo mancare.

Un pretesto per staccare dal lavoro pieno di stress e responsabilità che non può che far stare bene. Solo chi possiede una moto può capire cosa voglia dire salire in sella, dare gas, e con il vento sul viso ogni volta con la voglia sempre maggiore, raggiungendo mete nuove, in compagnia di amici con cui condividere la stessa strada e la stessa passione.

Un lampeggio e buona strada, bikers.