martedì, 28 settembre 2021

Informazione dal 1999

Generale, Turismo

Porto Cervo, l'estate inizia con grandi Yacht: ecco il Nord, ma non solo

Lusso e tecnologia al largo di Portisco e Porto Cervo

Porto Cervo, l'estate inizia con grandi Yacht: ecco il Nord, ma non solo
Porto Cervo, l'estate inizia con grandi Yacht: ecco il Nord, ma non solo
Olbia.it

Pubblicato il 06 luglio 2021 alle 12:46

condividi articolo:

Porto Cervo. La stagione estiva inizia a prendere piede. Lo yacht Nord, una nave lunga 142 metri, su cui possono pernottare fino a 36 ospiti in 20 cabine è stato varato da Lürssen nel cantiere vicino a Bremen-Vegesack. Sia il design esterno che quello interno dello yacht sono opera di Nuvolari & Lenard. Il mega yacht, dalle linee moderne e affilate, è ormai in Sardegna da qualche tempo e sta girovagando nei luoghi più suggesstivi: dopo aver solcato le acque cristalline della Costa Smeralda, il Nord è approdato in quelle altrettanto suggestive della Riviera del Corallo per poi tornare oggi nelle acque galluresi nei pressi di Portisco. L’imbarcazione di proprietà dell’Opus Enterprises Ltd, ha un costo annuale, per il noleggio, di circa 50 milioni di dollari e presenta 2 piste di atterraggio per elicotteri e ben 5 ponti. 

Un'altra imbarcazione da sogno che naviga intorno alle nostre coste è la nave Olivia O, una nave Yacht costruita nel 2018 che naviga attualmente sotto bandiera della Malta. Il nuovo yacht, dalla prua inconfondibile, è di 88,51 metri circa, può ospitare fino a 20 persone in otto cabine alte 2 metri e 70, rifinite secondo uno standard elevato con lo scopo di garantire uno spazio confortevole ad ogni passeggero, mentre gli alloggi dell’equipaggio garantiscono spazio per 30 persone. Per intrattenere i convitati sono disponibili una spa, una sala cinema, una piscina di 10 metri ed un eliporto.

Vicino a Portisco ecco la nave Lady Lara, una nave Yacht costruita nel 2015 che naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands, che mostra tutta la sua maestosità. 
Con 91 metri di lunghezza, Lady Lara è un superyacht ultramoderno con curve ampie e un profilo elegantemente equilibrato. I suoi tratti dinamici e scultorei attraversano il suo design esterno e interno, opera di Reymond Langton Design. Tra le caratteristiche eccezionali figurano un grande beach club sul mare, suite per ospiti VIP con balconi pieghevoli e ampie strutture per il benessere e i trattamenti. La sua atmosfera a bordo è luminosa, con spazi interni invitanti e una sottile selezione di leggere finiture complementari che valorizzano le aree aperte. I generosi ponti esterni offrono una vasta gamma di opzioni per il divertimento degli ospiti, dalle aree di intrattenimento aperte e soleggiate agli spazi formali più intimi e protetti.
 
Tra le varie imbarcazioni nella costa,  non manca Solandge, il superyacht costruito nel 2013, varato dal Lürssen Shipyard in Germania con successo a livello mondiale, che è da poco arrivato in Gallura. Con i suoi 85.1m è tra i più grandi e più lussuosi yacht charter sul mercato: è stato concepito da designer leader del settore. Il design degli esterni di Solandge è opera del celebre Espen Oeino che ha creato con successo linee armoniose e proporzioni equilibrate che racchiudono una vasta selezione di spazi per la vita all'aperto, la ristorazione e l'intrattenimento. Il ponte superiore panoramico ospita un'elegante zona beach club con pista da ballo personalizzata, vasca idromassaggio e wet bar, mentre il ponte è ideale per rilassarsi e pranzare all'aperto con un'ampia area salotto. Per creare un certo numero di spazi in cui la famiglia e gli amici sarebbero in grado di trascorrere del tempo insieme, Espen Oeino ha anche incluso una serie di bar, aree a buffet, e anche una grande piscina.
 
Tutte queste meraviglie del mare sono attualmente in rada tra Portisco e Porto Cervo.