Thursday, 25 June 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, emozioni e applausi per il saggio finale della Scuola Civica di Musica

Saggio della Scuola Civica Musicale Intercomunale "Monte Acuto e Riviera Gallura"

Golfo Aranci, emozioni e applausi per il saggio finale della Scuola Civica di Musica
Golfo Aranci, emozioni e applausi per il saggio finale della Scuola Civica di Musica
Patrizia Anziani

Pubblicato il 25 June 2026 alle 11:25

condividi articolo:

Golfo Aranci.  Applausi, emozioni e tanta passione hanno accompagnato il saggio di fine anno della Scuola Civica Musicale Intercomunale "Monte Acuto e Riviera Gallura", andato in scena ieri pomeriggio nella scuola primaria di Golfo Aranci. L'appuntamento ha rappresentato il momento conclusivo dell'anno accademico, durante il quale gli allievi hanno mostrato al pubblico il percorso di crescita artistica compiuto nel corso delle lezioni. Il Comune di Golfo Aranci, che aderisce al progetto insieme agli altri enti del territorio, ha sottolineato l'importanza della Scuola Civica come realtà capace di diffondere la cultura musicale e offrire concrete opportunità formative a persone di ogni età.

L'assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Stefani Frau,  ha espresso soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa, definendola "un bellissimo momento di condivisione, emozione e crescita", che ha visto protagonisti gli allievi e il loro impegno durante l'anno.  Un ringraziamento è stato rivolto agli insegnanti di pianoforte e chitarra, al direttore artistico, a Deamater Impresa Creativa per l'organizzazione dell'evento e soprattutto agli studenti, che hanno affrontato l'esibizione con entusiasmo, dedizione e passione. Parole di riconoscenza anche per il Comune di Buddusò, ente capofila della Scuola Civica Musicale, che continua a sostenere un progetto capace di offrire ai cittadini del territorio un'importante occasione di formazione e crescita culturale.

Tra i momenti più significativi del pomeriggio anche la presenza, tra gli allievi, di una mamma che ha deciso di intraprendere lo studio della musica insieme ai più giovani, un esempio che conferma come non esista un'età per coltivare una passione o iniziare un nuovo percorso. L'amministrazione comunale guarda già al prossimo anno accademico con entusiasmo, ricordando che sono aperte le iscrizioni ai corsi destinati a bambini, ragazzi e adulti, nel segno di una musica che continua a rappresentare uno strumento di inclusione, formazione e condivisione per tutta la comunità