Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Una giovane olbiese alla corte di The Voice!

Una giovane olbiese alla corte di The Voice!
Una giovane olbiese alla corte di The Voice!
Paolo Ardovino

Pubblicato il 25 February 2016 alle 16:54

condividi articolo:

Olbia, 25 febbraio 2016 - È salita sul palco, ha cantato suonando la sua chitarra, ha estasiato i giudici e il pubblico l'ha ricoperta di applausi.Anna Castaldi, cantautrice 17enne di Olbia (ma nata a Genova) ieri sera si è esibita neltalent show di RaiDue "The Voice Of Italy", conquistando un posto nella competizione.

La ragazza, studentessa al Liceo Scientifico Mossa, ha interpretato la canzone di Fabrizio Moro "Pensa", con la quale ha convinto pienamente tutti e quattro i giudici. Se però Raffaella Carrà ed Emis Killa si sono limitati ad elogi e apprezzamenti, Dolcenera e soprattutto Max Pezzali hanno snocciolato lodi e panegirici per persuadere la giovane Anna Castaldi a scegliere il loro team. "Sono cresciuta con le tue canzoni, le ascolto da quando ero bambina", ha detto Annaa Max Pezzali durante la puntata, prima di sceglierela squadra dell'artista pugliese Dolcenera, la quale ha evidenziato in maniera particolare le affinità che la legano alla concorrente, ormai olbiese d'adozione: gli esordi in età giovane, la scrittura dei testi e il saper suonare. Sì, perché Anna ieri non ha solo cantato, ma da cantautrice qual è si è ancheesibita con la chitarra (ma sa suonare anche il pianoforte) e ha persino improvvisato un pezzo su richiesta di Max Pezzali.

Insomma, Olbia sforna un altro nuovo talento musicale che inizia a conquistare l'attenzione dei riflettori. Anna ha sorpreso molti tra pubblico, giudici e spettatori da casa e non si esclude che possaessere uno dei punti forti dell'intero programma.