Da 911 giorni 1 ora 22 minuti 47 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Sardegna

Giornata di incendi: a fuoco più di 30 ettari

California Bakery 1400

Cagliari, 26 giugno 2020 – Quella di oggi è stata a dir poco una giornata infernale: purtroppo la Sardegna continua a bruciare. Complice il caldo e il forte vento, nonché la mano degli incendiari, ettari di terra sono andati in fumo, per un totale di 24 incendi, di cui quattro hanno richiesto l’intervento, per via aerea, del Corpo forestale e due Canadair.

Ecco l’elenco dei vari incendi:

Studio Dentistico Satta 300

1 – L’incendio in agro del comune di Cossoine in Provincia di Sassari, località “Funtaneddas”, per il quale sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Bosa e Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bonorva, coadiuvata dal personale elitrasportato ed hanno collaborato due squadre di Forestas di Bonorva e Giave.  

L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo arborato. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo del personale Forestale sul posto, si sono concluse alle ore 16:00.

2 – Incendio in agro del comune di Serri in Provincia di Cagliari, località “Terra Santa”, per il quale è intervenuto un Canadair proveniente da Olbia e quattro elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu,Villasalto, Sorgono e San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Isili, coadiuvata dal personale specializzato GAUF di Cagliari e personale della Stazione di Escalaplano. Hanno collaborato, una squadra Comunale di Isili e una squadra dei VVF di Mandas. 

L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di cui 5 ettari di seminativi e 5 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:00.

3 – Incendio in agro del comune di Gairo in Provincia di Nuoro, località “Bruncu Gesturi”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ulassai, coadiuvata dal personale elitrasportato. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1000 mq di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo del personale Forestale sul posto, si sono concluse alle ore 14:30.

– Incendio in agro del comune di Suelli in Provincia di Cagliari, località “R. Su Cannisoni”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di San Cosimo e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Senorbì, coadiuvata dal personale elitrasportato, hanno collaborato una squadra di Forestas del cantiere di Senorbi, due squadre di Volontari di Sant’Andrea Frius e Siurgus Donigala. 

L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di cui cinque incolti e cinque di eucaliptus e stoppie. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 18:30.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto