Da 982 giorni 14 ore 1 minuto 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Aggiornamenti Coronavirus

Gallura, Coronavirus: nuovo positivo a Santa Teresa

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Santa Teresa di Gallura, 18 agosto 2020 – Un nuovo caso è stato riscontrato in Gallura a comunicarlo sul profilo Facebook del Comune il sindaco di Santa Teresa Stefano Ilario Pisciottu. Si tratterebbe di un turista in vacanza nell’isola che avrebbe contratto il Coronavirus in una precedente vacanza.

Ecco le parole del sindaco di Santa Teresa di Gallura: “Cari concittadini, mi è stato comunicato dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Tempio Pausania, che un altro caso di positività al COVID-19 è stato accertato nel nostro Comune”.

Studio Dentistico Satta 300

“Il soggetto è arrivato a Santa Teresa il 15 agosto quando gli è stato comunicato dall’Azienda Sanitaria di provenienza, il risultato del tampone effettuato il giorno precedente. E’ stato immediatamente sottoposto alla quarantena vigilata ed è in buone condizioni di salute. L’origine del contagio, così come riferito dal personale sanitario sarebbe da imputarsi a una precedente vacanza del soggetto positivo all’estero. È mio dovere informare la comunità che al momento non sussistono particolari criticità e la situazione, così come comunicata dagli organismi sanitari, risulta essere sotto controllo”.

“In questa particolare fase ricordo e raccomando le seguenti regole di comportamento: – Evitare gli assembramenti – Rispettare la distanza di almeno 1 metro dalle persone non conviventi; – Lavarsi le mani con frequenza, o utilizzare gel alcolici; – Usare la mascherina facciale per la protezione delle vie aeree, nei locali chiusi e aperti al pubblico. – Usare la mascherina facciale per la protezione delle vie aeree dalle ore 18.00 alle ore 06.00 anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale”.

Conclude rivolgendosi ai titolari delle attività: “Una particolare raccomandazione ai gestori e titolari di esercizi pubblici e locali commerciali: – Tutto il personale deve indossare continuativamente la mascherina durante il turno di lavoro; – I tavoli e le sedie di bar e ristoranti devono essere posizionati in modo tale da consentire il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone; – Obbligo di far indossare la mascherina ai clienti all’interno dei locali, facendo rispettare le distanze di sicurezza; Igienizzare costantemente tutte le superfici a contatto con il pubblico”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto