lunedì, 26 luglio 2021

Informazione dal 1999

Politica

Forza Italia si riunisce a Villa Certosa: il centrodestra riparte da Olbia

Forza Italia si riunisce a Villa Certosa: il centrodestra riparte da Olbia
Forza Italia si riunisce a Villa Certosa: il centrodestra riparte da Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 17 novembre 2017 alle 17:41

condividi articolo:

Olbia, 17 novembre 2017 - Villa Certosa, a Porto Rotondo, nei giorni scorsi si è trasformata nel centro di comando della campagna elettorale per le prossime elezioni politiche. A chiamare a raccolta i deus ex machina di Forza Italia è Silvio Berlusconi, che ancora una volta detta la linea da seguire nel partito e nel centrodestra italiano.

L'ex presidente del Consiglio ha così fatto una serie di incontro con i suoi fedelissimi e con le diverse anime del partito. L'obiettivo principale è presentarsi compatti alle prossime politiche per vincere le elezioni e stracciare sia il centrosinistra che il Movimento 5 Stelle. Nonostante le poche indiscrezioni filtrate e riportante anche da L'Unione Sarda, pare che durante gli incontri si sia parlato anche di liste elettorali e di nomi eccellenti - in particolare sul fronte gallurese.

Se Ugo Cappellacci avrà molto probabilmente un posto assicurato in lista, potrebbe fare un decisivo passo verso la politica nazionale il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino. Ipotesi, questa, che circola da diverso tempo negli ambienti azzurri galluresi. Qualcosa di più concreto si saprà più avanti, intanto però Forza Italia serra le fila e lo fa partendo da Olbia: un feudo riconquistato grazie anche all'elezione del sindaco Nizzi.