Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Politica

Olbia, convocazione del consiglio comunale: 11 punti all'ordine del giorno

Ecco di cosa si parlerà in consiglio

Olbia, convocazione del consiglio comunale: 11 punti all'ordine del giorno
Olbia, convocazione del consiglio comunale: 11 punti all'ordine del giorno
Giada Muresu

Pubblicato il 20 March 2024 alle 10:00

condividi articolo:

Olbia. Il prossimo Consiglio Comunale di Olbia, fissato per il 21 marzo 2024, si preannuncia denso di tematiche cruciali per lo sviluppo e il futuro della città. Con undici punti all'ordine del giorno, l'amministrazione cittadina si prepara a prendere decisioni di rilievo in vari settori.

Tra i punti all'ordine del giorno anche la variazione n. 2 del Bilancio di Previsione per l'esercizio finanziario 2024/2026. Un argomento di primaria importanza per la gestione delle finanze comunali, che sarà proposto dall'Assessore Alessandro Fiorentino.

Un altro punto riguarda l'affidamento in house providing del servizio di gestione del decoro e arredo urbano del Comune di Olbia, proposto dall'Assessora Sciola oltre all'approvazione di un regolamento comunale per l'istituzione della figura di ispettore ambientale comunale, questo è il sesto punto all'ordine del giorno. Un'iniziativa proposta dall'Assessora Sciola che mira a rafforzare le politiche di tutela dell'ambiente sul territorio olbiese.

Durante la seduta si parlerà anche degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento del complesso teatrale Michelucci nell'ambito del progetto ITI Olbia. Il Consiglio Comunale si prepara dunque ad affrontare un'agenda densa e articolata, toccando questioni fondamentali per lo sviluppo e il benessere della città di Olbia.