Thursday, 05 December 2024

Informazione dal 1999

Euro 2024, Italia-Albania può essere già decisiva

I pronostici

Euro 2024, Italia-Albania può essere già decisiva
Euro 2024, Italia-Albania può essere già decisiva
Olbia.it

Pubblicato il 05 June 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Man mano che passano i giorni, cresce inevitabilmente l’attesa per l’esordio della nostra nazionale agli Europei 2024. La Germania ci ha già portato più che bene nel 2006 e anche in virtù dei tanti italiani presenti in territorio tedesco, gli azzurri sono chiamati a disputare un torneo all’altezza dei giorni migliori, come Euro 2020 insomma, non come le due qualificazioni al vento degli ultimi mondiali.

Per far sì che le chance azzurre aumentino, sarà dunque necessario ma soprattutto indispensabile che Spalletti e i suoi ragazzi comincino alla grande l’avventura e lo facciano dunque battendo l’Albania all’esordio. Da questo punto di vista gli appassionati delle schedine calcio sono piuttosto pro-azzurri, visto che  il successo italiano è molto buono: 1.36 contro il 9.10 degli albanesi, mentre il pari è al momento a 4.65.

Le possibilità di partire di slancio ci sono tutte, importante da parte di Donnarumma e soci sarà il saper gestire bene la pressione che inevitabilmente, per un team come quello azzurro, ce n’è sempre in abbondanza. In Italia il calcio è uno degli argomenti maggiormente trattati e la Nazionale accentra su di sé le attenzioni di tutti gli sportivi e calciofili del nostro paese.

Per questo ottenere tre punti alla prima garantirebbe subito un entusiasmo crescente e non quelle critiche che invece possono minare la stabilità di un gruppo. La rosa azzurra comunque è un concentrato di uomini importanti, di elementi cresciuti nell’ultimo periodo e ci riferiamo in particolar modo a Scamacca, che con l’Atalanta e mister Gasperini, ha compiuto un evidente salto di qualità.

Ma uno dei leader di questa nazionale è indubbiamente l’ interista Nicolò Barella, elemento imprescindibile sia per la sua squadra di club che per Luciano Spalletti, dove occupa un posto di assoluto rilievo nello scacchiere della mediana, essendo fra i migliori nella doppia fase di riconquista e riproposizione, senza disdegnare il tiro in porta.