Da 702 giorni 19 ore 8 minuti 58 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Sardegna

E’sarda la mobilità e-sharing del futuro

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 16 gennaio 2020 – L’ambiente ha lanciato la sua richiesta d’aiuto e la sardegna ha risposto.

Si susseguono in rete le notizie riguardanti  una nuova idea di mobilità ecosostenibile targata dalla nostra Isola.

Spesati article pellet

Due  giovani neolaureati  sardi Francesco Giuseppe Ligas e Andrea Saba hanno progettato una bicicletta pieghevole e un monopattino dalle ridotte diomensioni e pieghevoli , senza venir meno al design e allo stile.

Attraverso la  pagina Facebook di Playcar,Mereu il fondatore di questo sogno eco,  trasuda d’orgoglio per questa nuova avventura che vede coinvolta l’azienda esportatrice dell’ e- sharing con lo Ied. Finalmente le risorse umane che manifestano creatività e spessore, iniziano a trovare spazio in Italia, senza fuggire all’estero.

Questa collaborazione  giunta al suo terzo progetto ha veduto come attore principale l’azienda che nell’Isola ha portato finalmente il car-sharing  (l’auto condivisa) e lo stesso modello viene applicato con successo  sulle bici.

Lo sharing di Playcar  è sempre più proiettato elettrico. Una novità in arrivo sarà un’unica card con cui si potrà usufruire del noleggio dall’auto allo scooter, dalla e-bike al monopattino

 Francesco Giuseppe Ligas ha concentrato la sua creatività  sulla  bici mentre la versione monopattino è opera della vena creativa di Andrea Saba. Sono loro gli studenti dello Ied che, d’accordo con la direttrice Monica Scanu, hanno deciso di dedicare la tesi di laurea alla mobilità sostenibile nel corso in Product design.

E’ parso subito chiaro che  la partnership  creatasi con Playcar è molto più di una  semplice collaborazione. C’è stato già un precursore del filone ecologico:  Alessandro Serri laureatosi   con una tesi su questi temi sempre più attuali, fa parte dello staff della società. Ormai  con la società partendo con il suo primo progetto  che si chiamava Sinclair Remake.

Mereu coltiva ora l’idea di  far circolare sulle  piste ciclabili  di tutta Europa il Playcar C5 ovvero il remake del Sinclair C5.  DSi tratta di un tre  che venne ideato da Sir Clive Sinclair  nel 1985.

Aspettiamo di vederne delle belle ed ecologiche, sulle piste ciclabili di tutto il mondo. Magari sempre più  targate Sardegna!

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto