Da 838 giorni 9 ore 38 minuti 33 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Dalla Gallura nel cuore di emergenza Covid-19: ecco il dott. Nicola Tondini

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 05 aprile 2020 – Tra i 22 medici sbarcati il 2 aprile scorso all’aeroporto di Torino-Caselle vi è una persona che, a Olbia, conoscono in tanti per la sua professionalità e il suo impegno sociale: si tratta del dott. Nicola Contini che è medico di famiglia nel territorio della Assl Olbia (precisamente Tempio Pausania) e che ha preso servizio come medico volontario in Piemonte, una delle aree più colpite dal Covid-19.

A raccontare questa particolare vicenda che scalda il cuore è l’Asl TO4, dove il dott. Tondini ha preso servizio. L’ospedale in cui lavora da qualche giorno è quello di Cuorgné, una cittadina situata non lontana dal Parco del Gran Paradiso e a Nord di Torino.

Spesati article offerte

“Nicola Tondini è uno dei 22 medici volontari che ieri pomeriggio sono atterrati all’Aeroporto di Torino Caselle, che il Governo ha messo a disposizione degli ospedali piemontesi”, spiega una nota stampa dell’azienda sanitaria To4.

“Medico urgentista, 55 anni, proveniente dalla Sardegna, ha alle spalle una carriera ventennale in pronto soccorso e nel servizio 118 e la passione di dedicare la propria esperienza professionale a sostegno dell’umanità. Da anni svolge missioni all’estero, nell’ambito di “Medici senza Frontiere” e di altre Ong. In questo difficile momento di emergenza sanitaria ha deciso di mettersi a disposizione della sua e nostra Italia”, prosegue la nota.

Parole di grande stima sono state rivolte al dott. Tondini dal direttore generale dell’Asl TO4, Lorenzo Ardissone.

“Ringraziamo con riconoscenza e gratitudine il dottor Tondini per il grande cuore che ha dimostrato, lo accogliamo nella nostra squadra con grande affetto”, ha detto il direttore generale Ardissone

“La stessa riconoscenza e gratitudine che voglio arrivi, a nome mio personale, dell’intera Direzione Generale e, ne sono certo, dell’intera comunità, a tutti i nostri operatori sanitari – medici, infermieri, tecnici – e operatori socio-sanitari che ogni giorno lavorano con abnegazione, senso del dovere e sacrificio. Sono il nostro orgoglio. Senza dimenticare, in questo abbraccio virtuale collettivo, i molti medici già dipendenti di questa Azienda, ora in pensione, che hanno deciso di rientrare in servizio”, ha concluso Ardissone.

Oltre ad aver compiuto molte missioni all’estero con Medici Senza Frontiere, il dott. Tondini nel 2018 è stato scelto come medico di base per la frazione di Nuchis e il rispettivo carcere.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto