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Cronaca

Costa Smeralda: inaugurato al Cala di Volpe il pop-up restaurant del celebre chef Nobu Matsuhisa 

Costa Smeralda: inaugurato al Cala di Volpe il pop-up restaurant del celebre chef Nobu Matsuhisa 
Costa Smeralda: inaugurato al Cala di Volpe il pop-up restaurant del celebre chef Nobu Matsuhisa 
Olbia.it

Pubblicato il 20 luglio 2018 alle 12:47

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Porto Cervo 21, luglio 2018- LaCosta Smeralda cala il suo assonella manicae diventa regina della ristorazione. La settimana scorsaèstato inaugurato il pop-uprestaurant“MatsuhisaCala di Volpe”,del celebre chef giapponeseNobuMatsuhisa,recentemente confermato come uno dei dieci chef più influenti al mondo.Incastonato negli spazi più pregiati dell’hotel, ilpop uprestaurantoccupa il terrazzo del bar Pontile, la parte più antica del Cala di Volpe, l’albergo a cinque stellegestito da Marriott Internationalper conto di Qatar Holding.IlMatsuhisaporta in Sardegna le ricette storiche e le nuove proposte dello chefe imprenditore di fama mondiale, interprete straordinario della cucina fusion e modello di eccellenzaper la diffusione del cibo giapponese nel mondo.Da sempre,il brandMatsuhisaè associato a destinazioni di lusso, come la Costa Smeralda e l’hotel Cala di Volpe,che condividono la stessa etica di ospitalità: eccellenza nel cibo, nel servizio, energia, visione a lungo termine e la garanzia di una elegante discrezione.“La Costa Smeralda è un luogo bellissimo e questo albergo è straordinario – ha dettolo chef giapponese– la gente è molto rilassatae sorridente. Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza”.Lo stile e il menu delnuovo pop upsono stati presentati durante una conferenza stampaa cui hanno partecipato lo stessoMatsuhisa Nobue l’Area manager Marriott Costa Smeralda, FrancoMulas,che spiega: “Il nuovo ristorante arricchisce e completa la straordinaria offerta culinaria proposta negli hotel esclusivi della Costa Smeralda.Matsuhisasi aggiunge alle altre novità di quest’anno: Quattro passi al Pescatore,Novikov, Cala Beach club, Pergola in giardino eNuna, “MyBlendby Clarins” nella nuova spa delRomazzino, ilWaterfrontvillagea Porto Cervo e il Nikki beach. Continua la nostra strategia: più Sardegna nel mondo e tutto il mondo in Sardegna. Perché la Sardegna si ama”.

NobuMatsuhisaha rimarcato le differenze tra i marchi che portano il suo nome: “Nobuè il mio nome eMatsuhisail mio cognome – ha precisato lo chef -. Sono entrambi miei figli. I menu e il concetto sono simili. I ristorantiMatsuhisasono generalmente più piccoli e si trovano in località stagionali (comeMykonos, Aspen,Veil, Palace Hotel a St Moritz) o in città più piccole come Monaco e Atene. Ciò spiega la decisione di aprire un pop-up nel leggendario hotel Cala di Volpe, dove riscontriamo similitudini con altri locali di successo in Europa, come ilMatsuhisaMykonosilMatsuhisaal Palace St Moritz”.I grandi protagonistial Cala di Volpe saranno i piatti più conosciuti e l’energiadei ristoranti creati dallo chef. Non mancheranno le sorprese. "Cercheremo anche di usare il più possibile ingredienti locali e stagionali– ha affermato lo chef -come pomodori, verdura,frutta. E il pescato, perché è davvero molto buono" ha concluso lo chef Matsuhisa.