Saturday, 19 September 2026
Informazione dal 1999
Pubblicato il 19 September 2026 alle 07:00
Golfo Aranci. I controlli sui lavori preparatori del set Netflix tra Cala Moresca e Cala Llanes Guerra non avrebbero rilevato finora violazioni.
L’area interessata dai lavori è quella di Cala Moresca, mentre una ruspa è stata segnalata a ridosso della spiaggia di Cala Llanes Guerra. Dagli accertamenti è stata esclusa la movimentazione di sabbia sull’arenile e di terra per l’allestimento di un campo da beach volley. L’Unione Sarda lo riporta, precisando che le verifiche di Regione e Comune di Golfo Aranci, insieme agli accertamenti dell’Ispettorato forestale di Tempio, sono ancora in corso.
Il mezzo meccanico, secondo quanto emerso finora, è consentito soltanto per compattare uno sterrato. Proprio su questo utilizzo proseguono le verifiche sul rispetto delle prescrizioni regionali previste nelle autorizzazioni rilasciate alla società Panorama Films.
La Regione ha autorizzato l’utilizzo delle spiagge dal 16 settembre al 30 ottobre: Cala Liccia, Petra Ruja e Romazzino nel territorio di Arzachena; Rena Bianca e Cala Botta a Olbia; Cala Llanes Guerra e Cala Moresca a Golfo Aranci.
Le prescrizioni del Servizio demanio, patrimonio e autonomie locali di Sassari e Olbia-Tempio vietano trasformazioni degli arenili, dei fondali e dell’assetto dei luoghi.
19 September 2026
19 September 2026
19 September 2026
19 September 2026
18 September 2026
18 September 2026
18 September 2026
18 September 2026
18 September 2026
18 September 2026
17 September 2026