Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Carabiniera gallurese salva donna da torrente in piena

Carabiniera gallurese salva donna da torrente in piena
Carabiniera gallurese salva donna da torrente in piena
Olbia.it

Pubblicato il 09 June 2020 alle 16:26

condividi articolo:

Olbia, 09 giugno 2020 - E' merito di due carabinieri se una donna, la cui auto è stata travolta da un torrente in piena, è ancora viva: si tratta della comandante della Compagnia di Pontecorvo, la capitana Tamara Nicolai (originaria di Calangianus), e del suo collega, il luogotenente Mario Testa.

Siamo in Provincia di Latina, Regione Lazio: ieri, il maltempo ha falcidiato il territorio di Pontecorvo dove il locale torrente Ausonia è straripato portando via con sé un'auto con a bordo una donna. I due carabinieri, la comandante Nicolai e il luogotenente Testa, non ci hanno pensato un secondo: si sono buttati nel torrente in piena e hanno raggiunto l'auto, salvando la donna che era all'interno.

La donna era incastrata all'interno e rischiava di annegare: solo l'intervento dei due militari ha cambiato il finale di questa storia. Plauso per il gesto dei due carabinieri è stato espresso dalla sindaca Annalisa Paliotta che ha mostrato anche la violenza del torrente in piena.

La comandante Tamara Nicolai è originaria del Comune di Calangianus ed è una carabiniera dal notevole talento. Determinata e precisa, Tamara Nicolai ha prestato servizio con pregevolissimi risultati sia a Viareggio che a Siracusa, dove si è fatta notare per le sue doti investigative.

https://www.facebook.com/AnnalisaPaliottaSindaco/posts/2758229494415073?cft[0]=AZW1o1AcMagsMOie_gbImUX_joRb1Nwipbhyuf8pfEStrfASc5Sph9pErN-gAg0pe7aFPj6Wh1G6Y_YFdwbU9BRertjjWldEoDuYDtSzoFwsrgroZ2unMDaCpoNLzEhEgg7-cDPANR_7FditqdZhHybzeJvLsEToWTJZam8cBNHZ0FqGmslEP7MFl-YPRvg-lHY&tn=%2CO%2CP-R