Da 576 giorni 16 ore 24 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Cannigione, blitz in villa extra lusso: sequestrate 7 nacchere

Nomasvello Olbia 1085

Arzachena, 21 agosto 2019 – Ieri mattina, gli uomini della Sezione Marittima di Cannigione e il Locale commissariato di Polizia, hanno ispezionato una lussuosa villa, già sottoposta a sequestro probatorio dall’Autorità Giudiziaria.

Al suo interno sono stati ritrovati ben 7 esemplari di Pinna Nobilis, comunemente definite “nacchere di mare“. Le ispezioni sono iniziate da una spiaggia accessibile solo dal mare: è così che i militari hanno notato un esemplare di mollusco protetto in un gazebo privato, usato dalla mega-villa proprio come deposito di attrezzatura da spiaggia.

Morostesa 2019

La scintilla è scattata, e i militari sono tornati in seguito per effettuare controlli anche all’interno dell’abitazione, di proprietà di facoltosi imprenditori stranieri.

All’interno della stessa, non è sfuggita agli occhi attenti dei militari un’area relax dove su di un pregiatissimo mobile vi erano adagiate ad uso ornamentale altri 6 esemplari del mollusco protetto.

Immediatamente ne è scattato il prelievo ed il sequestro probatorio di tutti gli esemplari, che sono stati presi in custodia dai militari operanti, mentre il responsabile della società che gestisce la proprietà è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione di specie ittica sottoposta ad una rigorosa protezione.

E’ infatti vietata la cattura, l’uccisione, la perturbazione, la distruzione ovvero la raccolta delle uova e dei nidi nonché il danneggiamento dei siti di riproduzione e delle aree di sosta.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto