lunedì, 28 novembre 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Budoni: manca poco al concerto di Francesco Gabbani

L'evento dell'estate

Budoni: manca poco al concerto di Francesco Gabbani
Budoni: manca poco al concerto di Francesco Gabbani
Olbia.it

Pubblicato il 03 settembre 2022 alle 09:49

condividi articolo:

Budoni. Un nuovo grande concerto è pronto ad animare l’estate di Budoni: giovedì prossimo, 8 settembre, in piazza Giubileo si esibirà Francesco Gabbani. Vincitore del festival di Sanremo nel 2017 con “Occidentali’s karma”, l’artista carrarese è presenza solida nel panorama musicale italiano: il suo ultimo brano, “Volevamo solo essere felici”, è uno dei più ascoltati in radio, mentre il video su YouTube sfiora ormai i sei milioni di visualizzazioni. L’appuntamento è alle ore 21, nella consolidata formula del concerto gratuito e senza prenotazione. 

 

“Porto la musica al centro dello spettacolo - dice Gabbani - senza fronzoli o effetti speciali. Con la voglia di ricominciare dopo i due anni difficili che abbiamo alle spalle, di vivere il live nella sua dimensione corale, di evento unico e irripetibile, dove le emozioni scorrono senza costrizioni”.

 

Si legge in una nota: "Due giorni dopo, sabato 10 settembre, sarà poi la volta di Gaia, cantante italiana con passaporto brasiliano, vincitrice della 19a edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Insieme a lei, anche il rapper Boro Boro. Sono solo gli ultimi di una serie di concerti nell’ambito del “Budoni summer” che hanno animato l’estate del borgo gallurese e che ha visto alternarsi sul palco, fra gli altri, artisti del calibro di Max Gazzè, J-Ax e Coez. Anche stavolta, come le precedenti, sono disponibili per turisti, residenti e fan una serie di parcheggi per le auto dai quali, anche con bus navetta, si può facilmente raggiungere la piazza. In alternativa, l’area è raggiungibile a piedi o con i monopattini in sharing. Per i disabili, oltre agli stalli per le auto nei pressi del palco, è prevista una piattaforma dedicata per godersi i concerti senza barriere architettoniche e in tutta sicurezza".

 

"Si avvia dunque al termine la stagione estiva che ha visto una totale ripresa dei flussi turistici dopo due anni di restrizioni imposte dalla pandemia, e che Budoni ha salutato con numerosissime iniziative. Il gran finale è in programma per domenica 18 settembre. Come ogni anno tornerà “Budoni Summer Bye”: una giornata di musica, gusto, show e divertimento che culminerà con i giochi pirotecnici che illumineranno la costa. Band musicali, gruppi folcloristici, viaggi di gusto fra le eccellenze gastronomiche,  wine experience, escursioni. Un modo originale per salutare la stagione appena trascorsa e darsi appuntamento all’estate 2023", conclude la nota.