Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Budoni: incendio a Tanaunella evacuate 60 persone

Budoni: incendio a Tanaunella evacuate 60 persone
Budoni: incendio a Tanaunella evacuate 60 persone
Olbia.it

Pubblicato il 25 August 2020 alle 07:56

condividi articolo:

Budoni, 25 agosto 2020- Un pauroso incendio è scoppiato ieri notte, 24 agosto, nella frazione di Tanaunella sul monte Longu verso Matta e Peru.

Il fuoco divampato sul monte di fronte alla frazione in un attimo, spinto dal forte vento ha lambito le case. Sul posto numerosi volontari, uomini dei Vigili del Fuoco, personale del Corpo Forestale, barracelli, carabinieri e polizia Locale insieme agli uomini dell'amministrazione comunale. Un dispiegamento di forze per cercare di salvare le persone dalle fiamme in avvicinamento alle case.

Due i resident evacuati, Sariga e Riviera, 250 abitazioni liberate e persone allontanate dalle loro abitazioni per precauzione. Stamattina all'alba diverse persone hanno potuto rientrare nello loro abitazioni, mentre alcune famiglie con bambini e con portatori di handicap, per trascorrere la notte sono state trasferite in due hotel del Comune di Budoni.

"Questa notte purtroppo, nel nostro comune, sono andati in fumo migliaia di ettari di macchia mediterranea

La situazione al momento è sotto controllo" ha dichiarato stamattina all'alba la sindaca di Budoni Vanessa Sanna. Stamattina sono attesi sul posto gli elicotteri e i canadair per la bonifica della area.

La sindaca di Budoni ha voluto fin da subito porgere il suo ringraziamento a nome della comunità di Budoni a tutti coloro che hanno speso le loro forze per far se che la opericolosa situazione dovuta dalle fimme non degenerasse in tragedia. "Un ringraziamento sincero
al tempestivo intervento di tutte le forze dell’ordine,nessuno escluso,che hanno svolto un ottimo lavoro e hanno fatto sì che le conseguenze non fossero peggiori. Grazie a tutti, indistintamente". ha dichiarato la sindaca.