Da 870 giorni 1 ora 45 minuti 2 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Buddusò taglia Tosap e Tari: “anticipiamo il Governo”

Brili immobiliare 1400

Olbia, 21 maggio 2020 – Anticipare il Governo nazionale: così l’amministrazione comunale di Buddusò, guidata dal sindaco uscente Giovanni Antonio Satta (che è anche consigliere regionale) si muove per tutelare le sue attività produttive e i suoi piccoli imprenditori. Persone che hanno scelto di rimanere e investire in paese, e che creano ricchezza.

“L’amministrazione comunale di Buddusò in attesa della prossima emanazione delle misure nazionali nei confronti degli Enti Locali, anticipa il governo, nel disporre la riduzione della pressione tributaria locale. Raccogliendo le richiesta degli operatori economici e gli indirizzi del consiglio comunale, con l’intento di mitigare gli effetti derivanti dalle limitazioni imposte dai provvedimenti normativi adottati per contrastare l’emergenza coronavirus, ha deciso di adottare alcune misure di carattere economico finanziario”, spiega il sindaco Satta.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

“Allo scopo di contenere i disagi dell’emergenza e per consentire una più agevole ripresa dell’attività economiche locali, il comune di Buddusò ha deciso di esentare per tutto l’anno 2020 gli esercenti dei pubblici esercizi (bar e ristoranti) dal pagamento della TOSAP per l’occupazione del suolo pubblico. L’esenzione è stata estesa anche all’occupazione del suolo pubblico occupato per la realizzazione di impalcature e ponteggi per l’edilizia privata. L’agevolazione viene applicata anche nei confronti degli operatori economici che per garantire nel proprio esercizio le norme sul distanziamento sociale, hanno necessità di nuovi spazi di suolo pubblico”, prosegue.

“Nello stesso provvedimento viene prevista la riduzione della TARI per le utenze commerciali e artigianali nella misura massima applicabile per tutto il periodo di chiusura o riduzione dell’attività. Queste misure agevolative si aggiungono ad altre già adottare dal comune in questi anni, per la riduzione della Tari, l’azzeramento dell’addizionale comunale e della Tasi, che fanno di Buddusò una vera e propria oasi fiscale”, conclude il sindaco Satta.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto