Monday, 16 March 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Berchidda, collegamento alle nuove condotte: giornata senz’acqua

Ecco le zone coinvolte

Berchidda, collegamento alle nuove condotte: giornata senz’acqua
Berchidda, collegamento alle nuove condotte: giornata senz’acqua
Barbara Curreli

Pubblicato il 16 March 2026 alle 09:00

condividi articolo:

Berchidda. Nuova giornata senz'acqua in alcune zone di Berchidda a seguito del proseguo dei lavori di potenziamento della rete idrica, il nuovo intervento è programmato per mercoledì 18 marzo.

Nell’ambito dei lavori di distrettualizzazione ed efficientamento delle reti idriche in corso nel Comune di Berchidda, per la giornata di mercoledì 18 marzo 2026 i tecnici di Abbanoa hanno in programma il collegamento alla rete idrica esistente delle nuove condotte realizzate in via Gorizia, all’altezza dell’incrocio con via Trieste.

Per l’esecuzione delle operazioni, dalle 8.30 fino alle 17, occorrerà interrompere l’erogazione idrica nelle vie Gorizia, Trieste, Giogantinu, Trento, San Sisto e Dalla Chiesa: potranno verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni nelle vie in questione. Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione dell’intervento.

Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.