Wednesday, 13 November 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 12 October 2024 alle 09:59
Città vivace e piena di fascino, Barcellona attira a sé ogni anno milioni di viaggiatori e piace a tutte le generazioni, che decidono di ritornare più volte per scoprire affondo le bellezze di questa città che non smette mai di regalare delle sorprese.
Barcellona è raggiungibile da Olbia tutto l’anno con Volotea (giovedì e domenica).
Scopri tutte le destinazioni di Olbia su www.geasar.it
DA NON PERDERE A BARCELLONA
Iniziate il tour della città catalana con una passeggiata nella Rambla, il lungo viale di platani, bancarelle di fiori, musicisti di strada e statue umane che da Plaça de Catalunya si estende fino alla statua di Colombo, a pochi metri dal mare. La posizione centrale delle Ramblas vi consente di raggiungere facilmente le più famose attrazioni di Barcellona quali la nota Sagrada Família, monumento simbolo della città e capolavoro dell’architetto Antoni Gaudì, a cui dobbiamo anche il meraviglioso Parco Güell e Casa Milà (o Pedrero), uno dei suoi lavori più belli.
A due passi da quest’ultima, la Casa Batllò, situata lungo il Passeig de Gracia, una delle strade dello shopping più esclusive di Barcellona.
Tra le imperdibili attrazioni di una città che toglie letteralmente il fiato ai suoi visitatori anche
la collina di Montjuic, una vera e propria città nella città in cui, oltre ad ammirare una vista panoramica di Barcellona, potrete visitare il Castello di Montjuic, in origine una fortezza-prigione, lo Stadio Olimpico, il Museu Nacional d’Art de Catalunya e la Font Magica, uno spettacolo di fontane danzanti di luci e colori che illumina le notti di Barcellona.
Tra le esperienze da vivere nella città catalana non può mancare una passeggiata tra gli stretti vicoli del Barri Gòtic, l’affascinante quartiere gotico, in cui sorge la maestosa Cattedrale di Barcellona, rigorosamente in stile gotico, dalle cui terrazze si può ammirare la vista quasi a 360° sulla città, dal mare, alla collina del Montjüic e fino al monte Tibidabo, sopra il quale svetta una chiesa. Divertitevi a scoprire le attrazioni che avete già avuto modo di visitare!
Il modo migliore per conoscere appieno questa bellissima città significa infine immergersi in un mondo a parte, quello del Mercato della Boqueria in cui profumi, suoni e colori sembrano estraniarci dal resto della città. Un’esperienza imperdibile in cui scoprire chioschi e banchetti curati con un’attenzione tale da rappresentare delle vere e proprie opere d’arte e in cui potrete gustare le note Tapas.
EVENTI DA NON PERDERE A BARCELLONA: NOVEMBRE 2024
EVENTI DA NON PERDERE A BARCELLONA: DICEMBRE 2024
EVENTI DA NON PERDERE A BARCELLONA: GENNAIO 2025
EVENTI DA NON PERDERE A BARCELLONA: FEBBRAIO 2025
Barcellona è raggiungibile da Olbia tutto l’anno con Volotea (giovedì e domenica).
Scopri tutte le destinazioni di Olbia su www.geasar.it
13 November 2024
13 November 2024
13 November 2024
12 November 2024
12 November 2024
12 November 2024
12 November 2024
12 November 2024
12 November 2024
11 November 2024
11 November 2024