Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Bacchus Ristorante: ecco una gustosa ricetta del nuovo menù

Bacchus Ristorante: ecco una gustosa ricetta del nuovo menù
Bacchus Ristorante: ecco una gustosa ricetta del nuovo menù
Olbia.it

Pubblicato il 15 April 2016 alle 11:48

condividi articolo:

Olbia, 15 Aprile 2016 - Il menù del Bacchus Ristorante è costantemente in evoluzione in funzione delle materie prime e della stagionalità.Per esaltare i prodotti freschi del territorio, il Bacchus propone una nuova carta per ogni stagione.In anteprima la ricetta di un piatto della carta primaverile:Riso carnaroli mantecato agli spinaci in foglia, seppia marinata al limone e soia.

Gli Ingredienti:

Per il risotto:* 100 gr riso carnaroli* 20 gr cipolla appassita nel burro* 50 gr spinaci* 50 gr seppia

Per la mantecazione:* 30 gr di burro* 10 di parmigiano* Scorza di limone* poche gocce succo di limone* olio extravergine all’aglio* vino bianco* prezzemolo tritato

Per il piatto:* crudo di seppia tagliata molto fine emarinata al limone e soia* scorza di limone candito

Il procedimento:

Per il risotto: in un tegame tostare il riso con una noce di burro, bagnare con il brodo vegetale e aggiungere lacipolla. Quando avrà compiuto i 10 min. di cottura aggiungere gli altri ingredienti e terminare lacottura con altri 5/7 min.

Per la mantecazione: una volta ultimata la cottura togliere il tegame dal fuoco e procedere con la mantecazione,aggiungendo, uno alla volta a partire dal primo, tutti gli ingredienti, mescolando energicamente conil mestolo.

Per confezionare il piatto:servire appena ultimata la mantecazione, guarnire con le seppie marinate al limone e soia e con lascorza di limone candito

Scopri Bacchus Ristorante, aperto tutti i giorni in via degli Astronauti 2 (presso Jazz Hotel). Gustosissimi pranzi a partire da 15 euro (proposta del giorno + dessert + acqua).

Clicca qui per maggiori infoo chiama lo 0789 651010