Friday, 01 March 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Avis Olbia: mercoledì donazione sangue con comunità ucraina

L'evento solidale partirà alle 8:30 al Delta center

Avis Olbia: mercoledì donazione sangue con comunità ucraina
Avis Olbia: mercoledì donazione sangue con comunità ucraina
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 March 2022 alle 13:17

condividi articolo:

Olbia. Un grande evento solidale si svolgerà questo mercoledì a Olbia. Si tratta di una donazione speciale di sangue che vede coinvolte l'Avis Olbia, coordinata dal presidente Gavino Murrighile, e la comunità ucraina.

La donazione di sangue prenderà il via alle 8:30 al Delta Center: il centro dove l'associazione OCI (Organizzazione cittadini immigrati) ha il magazzino dove stocca tutti i beni di prima necessità destinati alla popolazione ucraina che in questo momento è in grande difficoltà a causa della guerra scatenata dalla Russia in territorio ucraino.

Questa donazione ha certamente un duplice effetto: la comunità ucraina potrà riunirsi in un momento solidale e di festa, e dall'altra parte darà un contributo importantissimo al territorio dove vive. La solidarietà, infatti, è sempre una forza positiva anche quando le circostanze, come una guerra o la carenza di sangue, non sono piacevoli o favoreli.

Al Delta Center sarà presente l'autoemoteca: ovviamente, tutti coloro che vogliono donare il sangue sono i benvenuti. Il sangue è vita, non si può clonare e la donazione è un atto di generosità nei confronti di tutti coloro che si trovano in difficoltà. L'Avis Olbia, ormai da tempo, organizza raccolte speciali con un duplice successo: coinvolgere settori importanti del territorio, aumentare la raccolta di sangue. La consapevolezza dell'importanza della donazione arriva anche attraverso il coinvolgimento e la responsabilizzazione. Un lavoro costante, eseguito da tutti i volontari Avis con grande impegno e dedizione.