venerdì, 15 gennaio 2021
Informazione dal 1999
Pubblicato il 09 giugno 2017 alle 19:24
Arzachena, 09 giugno 2017 - E' tutto pronto, ad Arzachena, per la sfida più importante dell'anno: quella che porterà alla scelta del nuovo sindaco della città della Costa Smeralda. Tre i personaggi che partecipano a questo duello a distanza, fatto di incontri e schede elettorali: Maria Giagoni con la lista "Nuova Arzachena", Roberto Ragnedda con la lista "Alleanza Democratica" e Gigi Astore appoggiato dalla lista "Arzachena Bene Comune".
Maria Giagoni ha 49 anni ed è una commercialista: la sua lista si chiama Nuova Arzachena e il suo programma è improntato su turismo, lavoro, sviluppo, ambiente, decoro urbano. Semplicità e concretezza, dunque, per l'ex vice sindaco di Arzachena sostenuta da una lista formata da un gruppo di persone coese e affiatate, nonché caratterizzato da un mix tra novità ed esperienza amministrativa.
Roberto Ragnedda è un giovane avvocato arzachenese ed è un po' la novità di queste elezioni. La sua candidatura è sostenuta dalla lista Alleanza Democratica, un'equilibrata compagine formata da nomi noti e volti nuovi. Il suo programma mette al centro il cittadino di Arzachena e le sue parole d'ordine sono inclusione sociale, trasparenza amministrativa, turismo, valorizzazione del territorio, cultura.
Gigi Astore è un volto noto nel panorama politico gallurese. Ex assessore, 64 anni, Astore è sostenuto dalla lista ABC, vale a dire Arzachena Bene Comune. Rispetto alle due liste precedenti, il candidato sindaco Astore ha optato per un totale rinnovamento a cominciare dai candidati consiglieri, tutti volti nuovi. ABC e Astore puntano su nuovi investimenti, ambiente, turismo, servizi al cittadino, regole certe.
14 gennaio 2021
13 gennaio 2021
13 gennaio 2021
02 gennaio 2021
29 dicembre 2020
23 dicembre 2020
23 dicembre 2020