Sunday, 19 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena, politiche del lavoro

Arzachena, politiche del lavoro
Arzachena, politiche del lavoro
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 December 2018 alle 15:03

condividi articolo:

Arzachena 18 dicembre 2018 - L'Amministrazione del Comune di Arzachena sta portando avanti da tempo diverse iniziative al fine di promuovere un percorso di crescita in ambito commerciale. In questo contesto è andato a collocarsi anche l'istituzione di un bando specifico che prevede contributi a favore di commercianti del centro storico, fornendo loro un prezioso sostegno economico atto al proprio sviluppo commerciale. L'importo stanziato lo scorso mese di marzo per gli operatori del cuore cittadino è stato assegnato a 9 soggetti per un totale di 14 mila 654 euro.La liquidazione è prevista entro la settimana in corso.

Ovviamente l’iniziativa fa parte di una serie di attività del Comune finalizzate al un rilancio del vecchio quartiere, un luogo in cui risiede l'identità storica del paese stesso. Purtroppo, come accade nei diversi centri del resto d’Italia, risuona forte l'eco di una crescente crisi economica con cambiamento di direzione delle abitudini dei consumatori locali per quanto riguarda gli acquisti. Abitudini, queste, che hanno un peso notevole nel tessuto commerciale dei piccoli paesi.

Con molto vigore, la vicesindaca Cristina Usai ha intenzione di riproporre l’iniziativa anche per il prossimo anno, mettendo in calendario la pubblicazione di un nuovo bando a sostegno della crescita, dell’innovazione e della promozione delle attività del vecchio quartiere. Si punta a far sì che questo diventi un progetto pilota,con l'intenzione , da parte del Comune, di estenderlo anche ai borghi di Cannigione, Baia Sardinia e Porto Cervo, Liscia di Vacca e Abbiadori al più presto.

Ecco dunque arrivare un gradito dono natalizio, da parte dell'amministrazione di Arzachena, a chi con il proprio lavoro, da lustro al cuore di una città che ha tanto da offrire, ai suoi visitatori, in diversi cointesti produttivi.