venerdì, 22 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Politica

Amministrative, tutto pronto per la presentazione delle liste.

Amministrative, tutto pronto per la presentazione delle liste.
Amministrative, tutto pronto per la presentazione delle liste.
Olbia.it

Pubblicato il 15 aprile 2011 alle 15:27

condividi articolo:

È quasi terminata la raccolta delle firme necessarie per la presentazione delle liste in Comune. C’è tempo sino alle ore 12 di domani. Nelle sedi di partito, queste, sono ore decisive. La coalizione di centrodestra, soddisfatta per l’alto numero di candidati per lista, dovrebbe depositare le firme questo pomeriggio. Ultime ore di lavoro anche per la Coalizione Civica che vede l’operazione pressoché ultimata. «Stiamo raccogliendo le ultime firme e poi le presenteremo in Comune – dichiara Giovannelli - In città tira un’aria buona e pensiamo di vincere con un buon risultato». Ottimismo che dilaga anche nell’asse berlusconiano. «A vincere sarò io» afferma più volte Settimo Nizzi. Uno scontro aspro quello tra i due ex sindaci, ma a distanza. Non ci sarà, infatti, il tanto atteso confronto in tv tra i due maggiori avversari. «I traditori non possono confrontarsi con me» risponde seccamente il candidato di centrodestra alla giornalista che, nella puntata di Countdown su Cinquestelle, porgeva alcune domande in merito.

Ultime ore di lavoro anche per gli altri candidati a sindaco. Oltre Cristina Dessole (Uniti e Liberi – Insieme per Olbia), Lisa Corimbi (Indipendenti Uniti) e Gianmaria Bellu (ProgRes), si aggiunge il sesto contendente la poltrona di primo cittadino. È Giovanni Nicolò Puggioni, ufficiale della Brigata Sassari in pensione, candidato con la Lega Nord Sardinia. Correrà da solo, quindi, il partito padano trapiantato sull’isola dopo il fallito tentativo di alleanza con il fronte di Nizzi, il quale ha preferito l’accordo con il Psd’Az.

In totale le liste, che verranno presentate entro le 12 di domani, dovrebbero essere 18. Oltre le quattro sopracitate, le due coalizioni maggiori possono vantare 7 liste per parte. Il Pdl, il Psd’Az, l’Udc, i Riformatori, la Dc, Italia Federale e La Destra andranno a comporre l’asse di centrodestra. Mentre a sostegno di Giovannelli concorreranno il Pd, Sel, l’Idv, il Polo per l’Italia, l’Upc e le due civiche Lista Civica Pari Opportunità e Lista Civica per Olbia.

Dario Budroni