mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Aggius, Simone Sanna: ecco come è nato il quadro per Chiara Ferragni

Aggius, Simone Sanna: ecco come è nato il quadro per Chiara Ferragni
Aggius, Simone Sanna: ecco come è nato il quadro per Chiara Ferragni
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 luglio 2020 alle 19:18

condividi articolo:

Aggius, 2 agosto, 2020 - Negli ultimi giorni la nostra Gallura è stata ancora una volta sotto i riflettori dei social. La sempre più internazionale blogger Chiara Ferragni con tutta la sua corte, è arrivata in Sardegna, attirando le attenzioni di migliaia di followers. Come si conviene ad una vip ormai datata ecco apparire sul web istantanee che la ritraggono in compagnia di Fedez e famiglia nelle quotidianità vacanziere.

Ma a finire sotto i riflettori del jet set stavolta è stato anche l'istrionico artista di Aggius Simone Sanna, che della ritrattistica ha fatto ormai una sua caratteristica pittorica. Sono diventati immediatamente virali gli scatti che ritraevano una felice e compiaciuta Ferragni con accanto l'opera di Simone Sanna che la ritraeva con Fedez e il piccolo Leone.

L'inconfondibile tratto dell'artista aggese, i colori ben dosati e i tratti delicati delle figure ritratte, sono riusciti a trasmettere immediatamente l'idea di un atmosfera familiare tutta da invidiare, non solo per lo stratosferico patrimonio economico stimato.

Abbiamo incontrato Simone Sanna che non perde occasione sulo web per ironizzare sull'episodio "casa Ferragni": "E' un'opera che mi è stata commissionata dalla struttura alberghiera dove sarebbero dovuti essere ospitati la Ferragni e Fedz con tutto il loro seguito di parenti e di collaboratori. Una sorta di regalo di benvenuto. Ho dovuto mantenere il totale segreto sulla cosa, lavorandoci intensamente per due giorni. L'immagine che volevo riprodurre, non solo avrebbe dovuto rappresentarli, ma avrebbe dovuto dare l'idea di una vacanza serena in famiglia".

L'estro artistico questa volta si è dovuto attenere alle tempistiche del jet set tra scadenze di consegna, e indicazioni precise a cui attenersi: "Il quadro voleva rappresentare la serenità della vacanza. Il piccolo Leone come Nettuno che cavalca un cavalluccio (simbolo dell'hotel, unico riferimento alla struttura). La Ferragni ritratta tutta bardata dei suoi gioielli e dei loghi che immortala il quadretto col suo cellulare. Il loro cane Matilda vestita da sirenetta, e Fedez che indossa la maglia dei 4 mori in cui i profili diventano il suo, mentre tiene in mano un gelato microfono. E' stato un lavoro su commissione molto stimolate perché ero certo che la mia opera sarebbe finita sotto gli occhi di migliaia di persone. Il quadro è stato visionato più volte, modificando colori e oggetti affinché tutto fosse perfetto in ogni minimo dettaglio e sfumatura".

Ancora una volta l'estro e la creatività degli artisti sardi conquistano gli ospiti della nostra isola. Immancabili ogni anno i vip che scelgono la Sardegna quale meta di vacanza, o il posto ideale in cui rifugiarsi immergendosi in location mozzafiato.

In tempi di crisi economica con il turismo in sofferenza, ogni occasione è ottima per operare la promozione turistica del proprio territorio. Personaggi forse discutibili i blogger di un certo livello che comunque hanno alle spalle una struttura aziendale non da meno di quella di una grande società. Basti pensare a quante visualizzazioni in rete hanno avuto gli scatti della coppia in Costa Smeralda, e quante persone abbiano avuto voglia di visitare la nostra Isola dopo aver guardato i loro scatti.

"Posso inoltre dire che per me più che un onore omaggiare i ferragnez è stato bello scoprire la stima e la fiducia che una realtà importante come la delphina ha avuto nei miei confronti".

Ora l'Olimpo dei vip ha un nuovo ritrattista di riferimento: Simone Sanna da Aggius armato di pennello, pronto a consacrarli ai posteri.