Da 950 giorni 15 ore 36 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Aggius ricorda l’olbiese don Pietrino Ruiu

Brili immobiliare 1400

Aggius, 18 gennaio 2020 – La comunità di Aggius, ad un mese dalla scomparsa dell’ex parroco olbiese don Pietrino Ruiu, ricorda l’importante guida spirituale del paese che lo vide parroco dal 1970 fino a quel lontano 10 settembre del 1978, quando salutò gli abitanti  a seguito della nomina a parroco di Sant’Antonio di Gallura.

Don Pietrino, fine teologo e illustre oratore scomparso lo scorso 17 dicembre a 92 anni,  entrò in seminario nell’ottobre del 1938, una vocazione al sacerdozio fin da piccolo.

Studio Dentistico Satta 300

Dopo 12 anni di preparazione al ministero sacerdotale, nel 1950 venne nominato sacerdote, un’intera vita dedicata a Dio, alla chiesa e ai fedeli che lo vide nello stesso anno subito al servizio della parrocchia di San Paolo, poi Bulzi, Laerru e finalmente parroco ad Aggius.

Don Pietrino era un esperto organista che amava la musica e durante gli otto anni di ministero sacerdotale al servizio della Parrocchia di Aggius, partecipò con grande dedizione alla vita sociale dell’intera comunità.

Per la chiesa del paese si impegnò affinchè venisse dotata di un organo a canne e riscaldamento,  ma anche di nuovi suppelletili.

La scomparsa della figura religiosa, brillante e carismastica, ha destato molta commozione e a distanza di un mese Aggius rende omaggio al suo ex parroco.

In occasione del trigesimo, oggi, alle ore 18 nella Parrocchia di Santa Vittoria verrà celebrata una messa e verrà reso omaggio alla figura del prete con i canti liturgici  che verranno proposti dal Coro di Aggius “Galletto di Gallura”  e dal coro ospite della comunità parrocchiale: il coro polifonico “Città di Olbia” diretto dal maestro Antonio Delitala che proporrà alcuni brani tra i quali un corale del 1500,  O Sacrum Convivium di Perosi e Gloriosa Dicta Sunt di Miskinis.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto