Saturday, 18 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Ad Arzachena la festa patronale e il concerto di Alvaro Soler

Ecco il programma delle serate

Ad Arzachena la festa patronale e il concerto di Alvaro Soler
Ad Arzachena la festa patronale e il concerto di Alvaro Soler
Olbia.it

Pubblicato il 02 September 2023 alle 17:30

condividi articolo:

Arzachena. Annunciato il programma per la Festa Patronale, vastissimo e pieno di sorprese. Quattro serate organizzate dal Comitato dei Fidali 1983 e 1998, col patrocinio del Comune di Arzachena, in onore dei Patroni Santa Maria della Neve, Sant'Antonio e Sant'Isidoro. Ecco il calendario degli eventi:

Giovedì 14 settembre verrà inaugurata alle ore 16.00 in Piazza Risorgimento l'esperienza con il simulatore di volo (in collaborazione con Campo Volo La Smeraldina) e saranno disponibili cibo, bevande ed espositori. Nel mentre, per i più piccoli, saranno organizzati vari giochi, tra cui i gonfiabili e il calciobalilla. Alle ore 20.00 lo spettacolo comico di Nicola Cancedda in piazza Risorgimento, mentre in piazza Pio XII si esibiranno poeti e Tenores sardi. Alle ore 21.00, in piazza Risorgimento ci sarà lo spettacolo di ballo liscio con Mirko Putzu e Gianfranco Salis.

Venerdì 15 settembre è previsto per le ore 15.00, presso l'abitazione del presidente, il raduno del Comitato e il ritiro della bandiera, con accoglienza dei presenti e piccolo rinfresco. La cerimonia delle bandiere e l'omaggio ai Santi Patroni si svolgerà alle 15.30 presso Chiesa Vecchia Santa Maria. Alle ore 16 inizierà la processione dei Patroni nei vari rioni e poi alle ore 19.00 si celebrerà la Santa Messa con i Vespri nella Chiesa Nuova. Alle ore 20.00 saranno disponibili cibo e bevande e la serata finirà con lo spettacolo musicale e folk alle ore 20.00 in Piazza Risorgimento.

Sabato 16 settembre alle ore 11.00 verrà celebrata la Santa Messa in onore dei Patroni presso la Chiesa Nuova Santa Maria. In seguito, alle ore 16.00 in via Paolo Dettori, si terrà il palio della stella-città di Arzachena, in collaborazione con l'associazione Cavalieri di Arzachena  e saranno sempre disponibili cibo e bevande. Alle ore 20.00 si cenerà tutti insieme in Piazza Risorgimento con il bovino allo spiedo e lo spettacolo della band "On The Road Band", più il dj set di "Indigeno". Per divertirsi ancora di più verrà anche montato il toro meccanico.

Domenica 17 settembre alle ore 10.00 inizierà la processione solenne dei patroni e poi alle ore 11.00 ci sarà la Santa Messa presieduta dal parrocco presso la Chiesa Nuova Santa Maria. Alle ore 19.30 nel Parco XVIII Novembre il tanto atteso concerto di Alvaro Soler, seguito dalla musica di dj. Thom C. e dj. Chris Loi. Alle 23.45 ci sarà l'estrazione dei premi della lotteria e infine, per chiudere i festeggiamenti, a mezzanotte verranno fatti i fuochi d'artificio.